Verso Mantova-Frosinone: numeri a confronto tra le due squadre

Dati e numeri a confronto, nel pre gara di Mantova-Frosinone: gara che varrà molto sia per i virgiliani che per i ciociari in ottica salvezza
20.12.2024 11:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Mantova-Frosinone: numeri a confronto tra le due squadre
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Bursi

Mantova domani pomeriggio, Salernitana allo "Stirpe" nel giorno di Santo Stefano e Juve Stabia in trasferta il 29 di dicembre: tre partite per concludere il 2024 del Frosinone, ancora coinvolto pienamente nella lotta salvezza, dopo che i giallazzurri hanno disputato una prima parte di stagione assai difficile. 

Dopo l'immeritato ko casalingo della scorsa settimana contro il Sassuolo dell'ex Fabio Grosso, la truppa di mister Leandro Greco ripartirà sabato 21 alle ore 15:00 dallo stadio "Danilo Martelli", dove Marchizza e compagni affronteranno il Mantova di Davide Possanzini. Sarà quest'ultimo un vero e proprio scontro diretto. I lombardi hanno tre punti in più rispetto ai ciociari in classifica (19 a 16) e finora sono stati sconfitti in casa soltanto dal Pisa, due settimane fa con il risultato di 2-3. 

Lombardi e canarini tornano ad affrontarsi a distanza di quindici anni dall'ultima volta. In quella circostanza, il 23 gennaio del 2010, i virgiliani si imposero sui giallazzurri per 3-1 allo stadio "Martelli". Il Mantova ha vinto quattro degli ultimi sei incroci contro il Frosinone ed ottenuto due pareggi. L'ultimo successo dei ciociari contro i lombardi, risale addirittura all'agosto del 2009 allo stadio "Matusa", in quell'occasione fu decisiva una rete siglata da Mazzeo. 

Mantova che ha conquistato finora ben il 79% del proprio bottino di punti in classifica allo stadio "Martelli" (15 dei 19 complessivi in classifica). In questa particolare graduatoria, solo il Cesena ha un rendimento migliore in casa: 80% dei punti ottenuti per i romagnoli tra le proprie mura amiche (20 dei 25 punti complessivi in classifica).

Il Frosinone di Leandro Greco , invece, è la squadra che vanta l'età media più bassa dei giocatori utilizzati in questo campionato: 23 anni e 336 giorni, compresi i subentrati. L'età Media di squadra del Mantova si attesta invece a 27 anni e 52 giorni.