Statistica - Frosinone nelle ultime posizioni della classifica per possesso palla

I giallazzurri sono terzultimi nella speciale classifica per percentuale media di possesso palla dopo 17 giornate. Peggio dei giallazzurri Modena e Pisa
19.12.2024 13:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Statistica - Frosinone nelle ultime posizioni della classifica per possesso palla

Sta per volgere al termine il 2024 ma prima che si chiuda l'anno il Frosinone calcio scenderà in campo in altre tre occasioni. Nei match in programma, i ragazzi di Greco proveranno a conquistare il maggior numero di punti possibili prima della sosta invernale. Frosinone al momento fermo a quota 16 punti.

I canarini proveranno ad arrivare al giro di boa con 22 punti cosi da essere in perfetta media per raggiungere a fine anno la salvezza, ma Mantova e Salernitana non saranno avversari semplici da battere. Per chiudere il 2024 ci sarà poi la sfida contro la Juve Stabia valevole per la prima giornata del girone di ritorno. Si partirà dunque, dall'ostica e complicata sfida di sabato prossimo a Mantova, che avrà l'autentico sapore di uno scontro diretto per la salvezza che i ciociari non potranno di certo sbagliare. Intanto, analizzando le statistiche dell'attuale campionato cadetto si nota che, da quando è subentrato Leandro Grecoil Frosinone a livello tattico non ha mai abbandonato la difesa a tre e ama giocare in ripartenza e con passaggi in profondità. Il dato medio del possesso palla giallazzurro è appena del 44,6%. Soltanto il Modena ( con il 43,9%) ed il Pisa (con il 42,3%) hanno fatto peggio dei leoni.

Un dato che comunque lascia il tempo che trova per il risultato finale. Fatto sta, che i canarini con il neo tecnico romano hanno cambiato mentalità ed approccio alle gare, rispetto alla passata gestione tecnica targata Vincenzo Vivarini.