Verso Mantova-Frosinone: ecco a quando risale l'ultima sfida tra le due squadre...
Era complicato centrare il terzo acuto di fila considerando che, allo "Stirpe", arrivava la squadra più forte del campionato. Il bel gol segnato da Jeremy Oyono aveva illuso squadra e tifoseria canarina, prima che la rimonta neroverde riportasse tutti alla realtà.
Il tecnico del Frosinone Leandro Greco, si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi nella conferenza stampa post partita. Dopo tutto i suoi ragazzi sono riusciti nell'impresa di giocarsi la gara testa a testa contro una squadra, che viaggia spedita verso la Serie A.
Il carattere si è visto da parte di Cerofolini e compagni. E questo aspetto rincuora. Adesso testa al tour de force, che chiuderà questo anno giallazzurro lungo e complicato. Si comincerà sabato prossimo da Mantova. Campo difficile il 'Danilo Martelli'. Ma strappare i tre punti è sicuramente un traguardo alla portata di questo Frosinone.
I giallazzurri riuscirono ad avere la meglio sui biancorossi lombardi nell'ultima circostanza, addirittura quasi quindici anni fa: fu la stagione 2009/2010.
Canarini che vinsero in quell'occasione il match di andata per 1-0 in casa, grazie ad una rete segnata da Mazzeo, ma poi persero nella partita di ritorno per 3-1. Furono quei due gli ultimi due confronti più recenti tra Mantova e Frosinone, che sabato prossimo alle ore 15:00 si ritroveranno di fronte allo stadio "Danilo Martelli" a distanza di anni, per una gara che metterà in palio punti pesantissimi in ottica salvezza.