Verso Mantova-Frosinone: ecco a quando risale l'ultima sfida tra le due squadre...

Mantova e Frosinone si ritroveranno di fronte, una contro l'altra sabato prossimo alle ore 15:00. Le due squadre non si sfidano da quasi 15 anni
18.12.2024 10:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Mantova-Frosinone: ecco a quando risale l'ultima sfida tra le due squadre...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

Era complicato centrare il terzo acuto di fila considerando che, allo "Stirpe", arrivava la squadra più forte del campionato. Il bel gol segnato da Jeremy Oyono aveva illuso squadra e tifoseria canarina, prima che la rimonta neroverde riportasse tutti alla realtà. 

Il tecnico del Frosinone Leandro Greco, si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi nella conferenza stampa post partita. Dopo tutto i suoi ragazzi sono riusciti nell'impresa di giocarsi la gara testa a testa contro una squadra, che viaggia spedita verso la Serie A. 

Il carattere si è visto da parte di Cerofolini e compagni. E questo aspetto rincuora. Adesso testa al tour de force, che chiuderà questo anno giallazzurro lungo e complicato. Si comincerà sabato prossimo da Mantova. Campo difficile il 'Danilo Martelli'. Ma strappare i tre punti è sicuramente un traguardo alla portata di questo Frosinone.

I giallazzurri riuscirono ad avere la meglio sui biancorossi lombardi nell'ultima circostanza, addirittura quasi quindici anni fa: fu la stagione 2009/2010.

Canarini che vinsero in quell'occasione il match di andata per 1-0 in casa, grazie ad una rete segnata da Mazzeo, ma poi persero nella partita di ritorno per 3-1. Furono quei due gli ultimi due confronti più recenti tra Mantova e Frosinone, che sabato prossimo alle ore 15:00 si ritroveranno di fronte allo stadio "Danilo Martelli" a distanza di anni, per una gara che metterà in palio punti pesantissimi in ottica salvezza.