Verso Sassuolo-Frosinone: giallazzurri per sfatare un tabù...

Al Sassuolo restano pochi stimoli per il finale di stagione, se non quelli di poter inseguire ancora alcuni primati e di chiudere definitivamente al primo posto in classifica. Il Frosinone invece vorrebbe raggiungere il decimo risultato utile consecutivo per allontanarsi ancora di più dalla zona play-out, distante soli tre punti.
Questi sono i presupposti che accompagneranno i neroverdi ed i giallazzurri alla sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia del Lunedì di pasquetta.
Ad apparire favoriti sono nonostante tutto gli uomini del grande ex di turno Fabio Grosso, non solo però per i valori intrinsechi delle due rose, ma anche per quelli che sono i precedenti delle due squadre. Nel corso degli anni le compagini si sono incrociate più volte tra Serie A e Serie B, ben 13 per l’esattezza. Inutile dire come i risultati spesso siano finiti per pendere in favore degli emiliani, che hanno vinto in 8 occasioni, chiuso 4 volte in parità e perso solo in 1 circostanza. L’unico successo del Frosinone era arrivato alla 4ª giornata della scorsa Serie A, quando i ciociari avevano rimontato allo Stirpe da 0-2 a 4-2.
Al Mapei Stadium contro il Sassuolo, i canarini non hanno mai festeggiato pienamente. Su 6 scontri 3 pareggi e 3 sconfitte. La cosa interessante è legata anche al fatto che i Leoni ogni volta che hanno pareggiato nel Mapei neroverde erano sempre passati in vantaggio, salvo farsi ogni volta irrimediabilmente recuperare.
Se questa volta il tabù potrà essere sfatato lo sapremo solo al termine della giornata di dopodomani.