Avellino, niente Frosinone: col Sorrento si gioca a Potenza. Tifosi pronti a disertare

17.04.2025 15:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb
Avellino, niente Frosinone: col Sorrento si gioca a Potenza. Tifosi pronti a disertare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Niente da fare per i tifosi dell’Avellino: la sfida decisiva contro il Sorrento si disputerà allo stadio Viviani di Potenza. Dopo due giorni di confronti, valutazioni e speranze, è arrivata la conferma ufficiale: la Lega Pro ha detto no all’ipotesi Frosinone, che avrebbe permesso una cornice di pubblico ben più ampia per quella che potrebbe essere la gara della promozione in Serie B.

Come riportato da Il Mattino, il club irpino aveva spinto per ottenere una sede più capiente, forte dell'entusiasmo dilagante che ha coinvolto l’intera piazza. La richiesta avanzata era chiara: almeno 1800 biglietti. Ne sono arrivati solo 1000. E a fronte dei 15mila tifosi che sarebbero stati pronti a riempire lo stadio “Stirpe”, l’assegnazione risulta decisamente al di sotto delle aspettative.

Una scelta che non è piaciuta alla tifoseria biancoverde: secondo indiscrezioni, molti gruppi organizzati starebbero valutando di disertare la trasferta per protesta, scegliendo invece di attendere il rientro della squadra in città. Gli occhi, a questo punto, sono puntati sull’ultima di campionato al Partenio, dove saranno presenti anche il presidente della Lega Pro Matteo Marani e il vice Gianfranco Zola. I tifosi irpini si preparano quindi alla grande festa per un ritorno in Serie B atteso da ben sette anni e dopo una stagione ricca di emozioni.