L'angolo del tifoso - Alberto Iori: "Il Sassuolo non regalerà nulla ma..."

Per la nostra rubrica "L'angolo del tifoso", dedicata ai supporters giallazzurri, abbiamo il piacere di intervistare Alberto Iori.
Ciao Alberto, partiamo subito con una domanda: ti aspettavi una stagione del genere del Frosinone?
"No, assolutamente. Sapevo che la retrocessione arrivata in quel modo lo scorso anno avrebbe pesato e non poco soprattutto all'inizio ma non mi aspettavo di vedere una squadra sei mesi tra ultimo e penultimo posto in classifica. Devo dire che nelle prime gare dell'anno siamo stati molto sfortunati, meritavamo di più e probabilmente senza la beffa finale di La Spezia la stagione avrebbe preso un'altra piega. Ora con Bianco siamo riusciti a risalire la classifica, non siamo ancora tranquilli ma possiamo salvarci."
Ecco appunto, con Bianco il Frosinone ha raccolto 15 punti in 7 gare. Cosa è cambiato?
"Bianco è stato bravo a toccare le corde giuste. Sicuramente si sente anche la presenza di un uomo di calcio esperto come Fabio Lucioni. In estate per me quest squadra è stata costruita in malo modo, o meglio troppi giovani. Sono d'accordo con la politica della società ma ci vuole sempre un giusto mix e non a caso gli acquisti di gennaio stanno facendo la differenza. Bianco comunque mi piace, è un allenatore che parla sempre bene e che ha dato un'identità alla squadra"
Le prossime tre partite, si preannunciano per i ciociari "proibitive" sulla carta e col Frosinone in emergenza. Che partita ti aspetti?
"Sembrava che la sfortuna degli infortuni ci avesse abbandonato ed invece è tornata. Detto questo la rosa è molto lunga e Bianco ha dimostrato di coinvolgere tanti calciatori finora. Sicuramente il Sassuolo è di un'altra categoria e da quanto ha dimostrato Grosso qui non lasceranno nulla, giocheranno per fare record su record. Noi però abbiamo ancora una salvezza da conquistare, mi auguro di vedere una bella partita in cui il Frosinone stia li a dar battaglia".
Vuoi essere intervistato? Scrivici alla mail info@tuttofrosinone.com per L'ANGOLO DEL TIFOSO