SALA STAMPA - Saric: "Frosinone? Squadra forte con individualità"

14.04.2025 11:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
SALA STAMPA - Saric: "Frosinone? Squadra forte con individualità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Queste le parole in sala stampa del centrocampista del Cesena, Dario Saric, dopo il gol nella partita di ieri contro il Frosinone:

Ciao Dario. Innanzitutto ti volevo chiedere, visto che questo è il tuo secondo gol qua a Cesena ma il primo al Manuzzi, che emozione si prova a segnare in questo stadio al di là poi del risultato finale?

"È stato bellissimo, volevo farlo, volevo andare sotto la curva. Quindi insomma mi son fatto tutto il campo per arrivare là sotto perché ci tenevo. Volevo vedere tutti i tifosi festeggiare quindi sono contento chiaramente del gol tranne che per il risultato però è stata un'emozione molto molto molto bella. Veramente lo volevo fare, volevo esultare là sotto e così ho fatto."

Hai portato una grande energia alla squadra. Dal tuo acquisto secondo me è cambiato molto il centrocampo bianconero. Una sola domanda, ti senti un leader comportamentale e caratteriale di questa squadra? Io noto che anche durante la partita tendi, a volte, proprio a spronare i tuoi compagni...

"Beh allora intanto grazie. Poi sicuramente essendo che magari ho un po' più di partite rispetto all'organico in generale, chiaramente posso aiutare la squadra anche in questo senso. Quindi quando sono stato preso, non acquistato, quando sono stato portato qui, mi è stato anche chiesto di dare
una mano magari ai più giovani. A giocatori che la categoria la potevano conoscere meno quindi chiaramente devo farlo, voglio farlo, anche perché ne beneficiamo tutti perché comunque se ci aiutiamo a vicenda, ci guadagniamo tutti quindi m sicuramente devo fare anche quello ecco."

Dario buonasera. Le prossime partite saranno contro Modena e Sassuolo quindi ti chiedo saranno partite in cui servirà anche tanto carattere per uscire con i punti?

"Sicuramente adesso ci aspettano due partite molto difficili. Contro il Modena andremo là e sarà una battaglia ma come era una battaglia oggi quindi noi dobbiamo solo prepararci a dovere che è quello che in realtà abbiamo sempre fatto. Poi se i risultati vengono o no non dipende solo da quello. Quindi niente bisogna prepararsi mentalmente. Sappiamo che non sarà una passeggiata come non è stata nessuna partita, però non dobbiamo né aver paura né timore di niente perché comunque noi i valori ce li abbiamo e l'abbiamo dimostrato e dobbiamo continuare a fare del nostro meglio."

Torniamo un attimo alla partita di oggi. Dopo essere andati a riposo in vantaggio forse vi aspettavate un'altra partita nella ripresa. Alla fine comunque il risultato lo ritieni giusto oppure c'è un po' di amaro in bocca?

"Sicuramente speravamo e volevamo consolidare quindi cercare o di chiudere la partita o comunque di difendere meglio perché sapevamo che loro sarebbero ripartiti a 2000 per cercare di recuperare. Alla fine ci portiamo a casa un pareggio perché comunque quando magari non riesci a vincere porti a casa quello che devi portare a casa. Quindi devi lottare per portare a casa un punto e loro sono stati molto bravi ma lo sapevamo perché nelle ultime partite hanno fatto dei bellissimi risultati. Sono una squadra forte che ha individualità e quindi c'è l'amaro in bocca perché una volta che
la sblocchi devi riuscire a tenere il risultato però insomma..."

 
Ti chiedo insomma secondo te dove può arrivare questo Cesena? L'obiettivo iniziale era la salvezza però il Cesena è una squadra che quest'anno è stata più nella zona play-off che in quella playout quindi cosa pensate voi se la salvezza ormai potete quasi considerarla acquisita?
 
"Abbiamo una quantità di punti che non so se siamo salvi matematicamente ma ti dico la verità comunque siamo in una buona posizione e direi che se non ce la giocassimo sarebbe sbagliato. Chiaramente ce la dobbiamo giocare perché non avrebbe senso a questo punto della stagione appoggiarsi e dire "Siamo salvi" e va bene così. Quindi è inutile nascondersi, è inutile fare anche grossi proclami nel senso siamo in un punto della stagione in cui ci sono tanti punti davanti e siamo in una buonissima posizione per cercare di lottare. Poi alla fine faremo i conti."