Verso Reggiana-Frosinone, i precedenti sorridono ai giallazzurri

Sono soltanto 2 i precedenti finora disputati tra Reggiana e Frosinone, entrambi in Serie B. il bilancio è di una vittoria giallazzurra ed un pareggio
18.10.2024 15:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Reggiana-Frosinone, i precedenti sorridono ai giallazzurri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tre sconfitte nelle ultime cinque partite, con soli due gol segnati e un successo che manca dal 27 agosto. Questi sono i preoccupanti numeri della Reggiana, che dopo un discreto avvio ha faticato a mantenere un andamento soddisfacente, tanto che ora il margine dalla zona retrocessione è di soli due punti. Dall'altra parte, il Frosinone staziona al penultimo posto in classifica ed è reduce dal pesante ko interno con la Carrarese, che ha spezzato il fragile entusiasmo dopo la prima vittoria in campionato, conquistata la settimana prima a Cittadella.

Ora per i giallazzurri di mister Vincenzo Vivarini arriva una gara da non sbagliare assolutamente, anche per rafforzare la propria posizione sulla panchina ciociara.

Tra Reggiana e Frosinone, sono soltanto 2 i precedenti finora disputati in un'unica stagione, quella della Serie B 2020/21. Nella gara di andata di quel campionato cadetto, al "Mapei Stadium" il Frosinone di Alessandro Nesta si impose per 1-2 sulla Reggiana di Massimiliano Alvini. La gara di ritorno invece, coincise con l'esordio assoluto sulla panchina dei canarini di mister Fabio Grosso. Il suo primissimo Frosinone impattò sullo 0-0 contro gli emiliani ( era il 2 aprile 2021).

Di seguito, ecco nel dettaglio il resoconto delle due partite disputate da Reggiana e Frosinone, prima di quella che si giocherà domenica.

Serie B 2020/21, 15 dicembre 2020

Reggiana-Frosinone 1-2 60' Parzyszek (F), 66' Mazzocchi (R), 76' Rohden (F).

Serie B 2020/21, 2 aprile 2021

Frosinone-Reggiana 0-0