, quanto hai calciato finora? Il dato preoccupa e il migliore è Ambrosino...
Nonostante il deludente avvio in campionato del Frosinone calcio, i giallazzurri non sono la squadra che arriva meno a calciare. I giallazzurri infatti nonostante al momento siano il peggior attacco e la peggior difesa del campionato, sono dodicesimi nella speciale classifica per tiri totali effettuati.
I ragazzi di mister Vivarini infatti in campionato hanno fin qui effettuato 78 tiri suddivisi in 8 gare. Tante squadre nel campionato cadetto sono arrivate a calciare maggiormente ma ce ne sono anche altre che hanno fatto meno, come ad esempio il Catanzaro con 55, fanilino di coda di questa speciale classifica. Stando ai dati raccolti da Footdata il calciatore del Frosinone che ha calciato maggiormente è Giuseppe Ambrosino con 11 conclusioni per una media di un tiro ogni 70 minuti. Dato che descrive alla perfezione la difficoltà della formazione di Vivarini di trovare la via del gol. Ambrosino infatti è il calciatore che calcia maggiormente del Frosinone calcio, ma oltre ad avere una bassa media conclusiva, ha realizzato finora una sola rete.
Dato che oltre a certificare le difficoltà offensive del Frosinone mettono anche sull'attenti tutto l'ambiente giallazzurro poiché con gli infortuni di Tsadjout e Pecorino sarà proprio Ambrosino a dover guidare l'attacco nei prossimi mesi. Di seguito la suddivisione dei tiri effettuati dal numero 10 del Frosinone nelle prime 8 giornate di campionato
Frosinone-Sampdoria 3 tiri in 60 minuti
Frosinone-Modena 3 tiri in 96 minuti
Brescia-Frosinone 1 tiro in 46 minuti
Cittadella-Frosinone 1 tiro in 50 minuti
Frosinone-Bari 1 tiro in 58 minuti
Nessuna conclusione nelle gare con Spezia, Juve Stabia e Carrarese