Reggiana - Frosinone: la speranza è tornare a essere competitivi

17.10.2024 18:00 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Reggiana - Frosinone: la speranza è tornare a essere competitivi

15 dicembre 2020 il Frosinone va a Reggio Emilia per affrontare la Reggiana di Alvini che si trovava a metà classifica e lottava per non andare in zona playout. Dal canto suo il Frosinone era decimo in classifica e puntava alla zona playoff. Nesta in quell’occasione riportò 3 punti a casa e si spera che Vivarini la prossima domenica faccia lo stesso.

Le reti furono di Rohden e Parzysek. A gennaio 2021 lo stesso incontro, questa volta al Benito Stirpe, finì 0-0 senza particolari emozioni. Quell’anno il Frosinone chiuse decimo a 6 punti dai playoff, l’anno dopo li agguantò per un soffio e addirittura l’anno successivo vinse il campionato trovando la Serie A. Un Frosinone difficile da affrontare quello di Nesta e quasi imbattibile quello di Fabio Grosso.

Nessuno si aspettava quest’anno una armata Giallazzurra che vincesse tutte le partite, soprattutto dopo il rimaneggiamento della rosa e la batosta della retrocessione all’ultima giornata. Quantomeno però si presupponeva di trovare una squadra che proseguisse sul tema del gioco, visto l’acquisto di Vivarini, e che facesse divertire i tifosi come l’anno scorso.

Una squadra non da penultimo posto ma almeno alla pari con quella di Nesta. Da decimo posto, difficile da affrontare, con un’anima ben definita. Ad oggi invece un disastro totale. Solo 6 punti, un gioco pressoché inesistente e nemmeno troppe speranze di uscire da questa crisi nera. A Reggio Emilia, c’è un’opportunità, tornare a essere la squadra competitiva che da 5 anni a questa parte ha sempre intimorito gli avversari e fatto il suo degno percorso.