Verso Reggiana-Frosinone, ecco alcuni dati che fanno sorridere i ciociari...

Il Frosinone, in vista della sfida contro la Reggiana, può contare sul fatto che i granata in casa hanno subito 5 gol e sono propensi a commettere falli
16.10.2024 12:45 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Verso Reggiana-Frosinone, ecco alcuni dati che fanno sorridere i ciociari...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Reggiana-Frosinone rappresenta non solo l'occasione, da parte degli ospiti, di agganciare i padroni di casa a quota 9 punti, ma di ripartire dopo la sconfitta contro la Carrarese (4ª in campionato). Inoltre rappresenta un occasione per uscire dalla retrocessione diretta. Alcuni dati fanno ben sperare i tifosi in vista del match di domenica. Il primo è che i granata, nelle 4 partite casalinghe fino ad ora, hanno subito 5 gol tra Sudtirol (3) e Mantova (2). Solo in due occasioni hanno mantenuto la porta inviolata, cioè con Brescia (27/8, 2-0) e Salernitana (21/9, 0-0).

Il secondo è che i canarini fuori casa hanno trovato la via della rete 2 volte su 3: 1 contro lo Spezia (24/8, 2-1) e 2 al Cittadella (27/8, 1-2). Solo nel 4-0 inflitto dal Brescia (14/9) i gialloazzurri, per 90 minuti più recupero, non sono riusciti a pungere la difesa lombarda. Il terzo, ed ultimo, è il seguente: con 14.1 falli a partita, la Reggiana è 8ª in questa speciale classifica. Ciò comporterebbe ad un maggior numero di cartellini (24 gialli) e, di conseguenza, ad una buona probabilità che i granata potrebbero rimanere in 10 uomini.