14 gol subiti in campionato per la coppia Cerofolini-Sorrentino, tuttavia...

Seppur abbiano incassato 14 reti nelle prime 8 giornate di campionato, essi hanno registrato numeri importanti sia tra i pali che in impostazioni
16.10.2024 16:00 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
14 gol subiti in campionato per la coppia Cerofolini-Sorrentino, tuttavia...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il duo Cerofolini-Sorrentino ha subito 14 gol in campionato, 7 per ognuno. Il primo, però, ha giocato 4 partite in più rispetto al secondo registrando l'unico clean sheet della stagione. Tuttavia hanno registrato numeri interessanti confermando il loro valore nel campionato cadetto. Cerofolini ha effettuato in media 2,5 parate a gara ottenendo una percentuale pari al 72.7%, oltre che il 7.2% di cross intercettati. In fase d'impostazione sono 6 rinvii da una rimessa di fondo, 6.3 passaggi lunghi a match (40%), e 14.8 nella propria metà campo (92%). Sono numeri che certificano non solo la sua bravura tra i pali, ma anche la capacità di essere presente quando il Frosinone cerca di costruire l'azione di gioco.

Sorrentino ha una media più alta di parate (4) ma con la percentuale più bassa rispetto al collega di reparto (53%). Seppur abbia giocato solo 2 partite ha totalizzato il 70% di precisione passaggi. Anche nei rinvii (4.5) e i palloni lunghi (5, con una percentuale del 45%) ogni 90 minuti è al di sotto di Cerofolini. Il Frosinone, sia nel presente ma soprattutto in ottica futuro, può contare su due estremi difensori validi per la categoria. Vivarini ha preferito Cerofolini ma non è escluso che nei prossimi impegni può optare per l'ex Monza.