La Reggiana di Viali: perché può mettere in difficoltà il Frosinone

16.10.2024 20:00 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
La Reggiana di Viali: perché può mettere in difficoltà il Frosinone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Reggiana di mister William Viali sarà la prossima avversaria dei Giallazzurri. Domenica pomeriggio alle 15:00 il Mapei Stadium sarà terreno di sfida tra due formazioni che faticano a trovare la quadra giusta. Il Frosinone fermo a 6 punti in 8 giornate che ha perso l’ultima partita con la Carrarese, prima fanalino di coda del campionato cadetto. La Reggiana invece che viene dalla sconfitta di La Spezia contro un’armata bianconera che non sta lasciando troppi punti per strada.

Importante sarà la voglia dei Canarini di andare a fare risultato ma anche la capacità di difendere una Reggiana che davanti è tutt’altro che infallibile. Se si dà un occhio alle reti segnate dai granata, infatti, salta all’occhio che i più pericolosi sono i centrocampisti con i loro inserimenti. Nello specifico Manolo Portanova, l’ex Juve, potrebbe aprire qualche buco nella difesa di burro frusinate. Vivarini dovrà assestare la fase difensiva, marcare i due attaccanti di peso che probabilmente saranno Okwonkwo e Girma, e seguire con la mediana gli inserimenti dei centrocampisti di qualità della Reggiana come appunto Portanova o Sersanti.

Le due punte, una più strutturata, Girma, 1 metro e 90, e l’altra più veloce, Okwonkwo, giocheranno molto sulle palle lunghe con spizzata e inserimento, oltre che aprire lo spazio nella parte centrale del campo. Dovrà essere molto attento il mediano dei ciociari, che sia Cichella o Darboe, a tamponare questa situazione andando in copertura del difensore centrale in marcatura. Insomma, diverse soluzioni nell’arco di Viali che potrebbero impensierire i Canarini. Tuttavia, dalle statistiche non c’è tutta questa differenza tra le due squadre, anzi, la compagine giallazzurra andrà lì a giocarsela a viso aperto sperando di restituire un sorriso a tutti i tifosi del Leone.