Domenica possibile record per Marchizza: ecco quale...

La Serie B può diventare la categoria con cui Marchizza ha giocato di più, staccando la Serie A a quota 66, se scende in campo contro la Reggiana
17.10.2024 13:30 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Domenica possibile record per Marchizza: ecco quale...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Riccardo Marchizza è la certezza di mister Vivarini: ha sempre giocato titolare nelle 8 partite di B, in cui ha totalizzato un assist (vs Cittadella). Contro la Reggiana, domenica alle 15, può raggiungere la 67ª presenza in Serie B. Per il classe 1998 è un traguardo importante visto che in Serie A è quota 66. Così facendo il campionato cadetto diventerebbe la categoria con cui ha giocato di più. Sono 60, invece, nel campionato primavera (Roma primavera). Sia in A che in B ha avuto l'occasione di giocare con due società: Frosinone e Spezia. In A, oltre alle 13 sotto la guida di Eusebio Di Francesco, ne ha collezionate 53 tra il già citato Spezia (24), Empoli (19) e Sassuolo (10).

Nei 4339 minuti giocati, non ha mai trovato la via del gol ma ha compensato in parte con 8 assist, di cui la metà con il Frosinone. Quest'ultimo è la squadra con la quale ha totalizzato più passaggi vincenti rispetto alle altre. Alla Roma, tuttavia, ha trovato pochissimo spazio in prima squadra. Nel campionato cadetto, escludendo le 8 con Vivarini, sono 58 divise in 3 club: Spezia (23), Avellino (18) e Crotone (17). Un totale di 5364 minuti. Anche in B non ha mai segnato, ma se con gli ultimi 2 ha registrato 0 assist, discorso diverso per quanto riguarda Frosinone (1) e Spezia (3).