Da Bardi a Ceroflini, ecco tutti gli ex di Reggiana-Frosinone

Sono cinque gli ex in vista di Reggiana-Frosinone, in programma dopodomani alle 15: tre che hanno vestito la maglia gialloazzurra e due quella granata.
18.10.2024 16:30 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Da Bardi a Ceroflini, ecco tutti gli ex di Reggiana-Frosinone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Reggiana-Frosinone è uno sguardo al passato per entrambe le compagini. Sia nei granata che nei ciociari, infatti, raffigurano diversi ex. Da parte degli ospiti Szyminski e Cerofolini hanno avuto un passato con la società emiliana. Il polacco, a pochi giorni dalla fine del calciomercato estivo edizione 2023, ci è andato in prestito per un anno, mentre il Frosinone si stava giocando la permanenza in Serie A. Nel campionato cadetto il classe 1994 si è ritagliato uno spazio importante con 21 presenze, ma solo 10 dal 1'. In Coppa Italia, invece, non è potuto scendere in campo per riposo precauzionale. Cerofolini è approdato nella stagione 2020/2021 in prestito dalla Fiorentina. Si è conteso il posto da titolare con Venturi, ma l'attuale portiere dei canarini ha totalizzato un maggior numero di partite giocate (19 a 18).  

Nei padroni di casa sono in tre ad aver vestito la maglia gialloazzurra: il primo è Bardi, che in 4 anni e mezzo ha totalizzato 150 presenze. È giunto in prestito dall'Inter nel gennaio 2016 per poi essere ufficialmente acquistato dal Frosinone nell'estate 2018 per 1 milione di euro. Dopo aver concluso la sua avventura ai ciociari è approdato al Bologna a parametro zero. Con i canarini è stato titolarissimo nelle 3 stagioni e mezzo di B, mentre in A ha ricoperto il ruolo di secondo dietro a Sportiello. Gli altri due sono Fiamozzi (21 presenze tra campionato e playoff) e Simpirisi (28 valide per la promozione diretta in A), arrivati rispettivamente nel gennaio 2016 e ad agosto 2023 e rimasti fino alla fine della stagione.