Tattica, Partipilo-Ghedjemis: per ora è ballottaggio ma...

15.10.2024 09:00 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Tattica, Partipilo-Ghedjemis: per ora è ballottaggio ma...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Due delle pedine più importanti e di maggior talento il Frosinone le ha sul versante di destra dell'attacco. Anthony Partipilo e Fares Ghedjemis, seppur con caratteristiche differenti sono infatti due dei calciatori più talentuosi nell'attuale rosa del Frosinone calcio. Per il momento i due con mister Vivarini si giocano il posto poichè sono considerati l'uno l'alter ego dell'altro nel ruolo di attaccante esterno di destra col piede invertito.

Fin qui Partipilo e Ghedjemis si sono alternati sulla destra e probabilmente sarà cosi anche a Reggio Emilia ma con l'emergenza infortuni dell'attacco canarino le cose potrebbero anche cambiare. Con Distefano, Tsadjout e Pecorino fermi ai box mister Vivarini sta schierando Ambrosino da centravanti motivo per il quale sull'out di sinistra dell'attacco giocheranno ora o Kvernadze o Begic. L'altra alternativa sarebbe Canotto ma per il momento resta dietro nelle gerarchie.

Kvernadze e Begic sono due giovani sui quali il dt Guido Angelozzi ha voluto credere ma per il momento la loro resa non è stata senza dubbio esaltante. Begic, causa infortunio alla spalla, si è visto poco mentre Kvernadze è sceso più volte sul terreno di gioco ma ha praticamente sempre deluso le aspettative. In un Frosinone in cui le cose al momento non girano per il meglio, non va escluso che mister Vivarini decida di schierare gli uomini migliori in campo e dunque Partipilo e Ghedjemis potrebbero scendere in campo contemporaneamente ai lati di Ambrosino.

La sterilità dell'attacco giallazzurro va risolta e affidarsi alle giocate dei due fantasisti mancini potrebbe essere una delle soluzioni. Vivarini ci pensa...