Reggiana – Frosinone: le due squadre a confronto

15.10.2024 15:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Reggiana – Frosinone: le due squadre a confronto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Domenica alle 15:00 andrà in scena la partita tra Reggiana e Frosinone, con i Giallazzurri costretti a dare una risposta dopo i pessimi risultati di inizio stagione. I Canarini, in particolare, vivono un momento di grande difficoltà. La vittoria sembra ormai un miraggio e la pressione su mister Vivarini cresce di ora in ora. L'allenatore, però, non molla e continua a lavorare con i suoi ragazzi per invertire la rotta. A Reggio Emilia, però, servirà una prova di forza per risollevare il morale e allontanarsi dalla zona retrocessione.

Dopotutto la Reggiana è appena sopra, a 9 punti, ma numeri alla mano non ci sono molte differenze con la squadra ciociara. 7 i gol segnati dagli uomini di Viali, solo uno in più. Purtroppo, la differenza è in difesa, dove i Ciociari hanno subito 14 gol, ben 6 in più degli emiliani che reggono di più in fase difensiva.

Ma attenzione a sottovalutare la squadra ospite. Nonostante le difficoltà, il Frosinone ha dimostrato di poter creare occasioni da gol e di essere una squadra combattiva. Inoltre, la voglia di riscatto potrebbe essere un'arma in più. La fase offensiva infatti è simile 1.4 grandi occasioni di media a partita per la Reggiana contro 1.3, mentre quelle mancate sono 1.0 e 0.8. I contrasti vinti sono 50% per entrambe le squadre ma anche ammonizioni (3.0 – 2.9) e falli (15.4 – 14.1) sono simili.

Si tratta insomma di una partita alla pari sulla carta, con una Reggiana più forte in fase difensiva ma con un Frosinone che ha voglia di riscatto e di riagguantare la squadra granata a 9 punti. Sarebbe una ventata d’aria fresca per tutto l’ambiente frusinate. Che ritroverebbe così un po' di serenità ma anche più certezze per il proseguo della stagione. I tifosi ci sperano e seguiranno i Canarini anche in quest’ennesimo tentativo di riscatto.