frosinone

, dopo otto giornate di Serie B Cichella è primo su un dato

Al termine dell'ottava giornata Cichella è il classe 2005 con più minutaggio (514) nel campionato cadetto: superati Esposito e Kofler.
17.10.2024 15:30 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Frosinone, dopo otto giornate di Serie B Cichella è primo su un dato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel precampionato Cichella è stato considerato come il giovane che ha sorpreso Vivarini per aver espresso le sue qualità in mezzo al campo. Da sorpresa è diventato inamovibile nel centrocampo ciociari, tanto che è il 2005 con più minutaggio alla fine dell'ottava giornata di Serie B: 514 minuti tra le 6 presenze di campionato (tutte da titolare) e l'impegno di Coppa Italia. Inoltre è l'unico in questa speciale classifica che ne ha totalizzati più di 500. Sotto di lui presente Francesco Pio Esposito dello Spezia con 440 in 8 partite disputate (7 in B, di cui solo una dalla panchina, e la restante nella coppa nazionale).

Medaglia di bronzo per il difensore centrale Raphael Kofler, che a differenza dei primi due ha giocato solo nel campionato cadetto: 428 minuti in 5 presenze con il Sudtirol, registrandone una media di 86 a gara. Fuori dal podio Riyad Idrissi, terzino sinistro del Modena. Il 27 gialloblù ne ha confezionati 418 ma è sceso in campo 4 volte da titolare sulle 7 totali. Un altro giocatore dello Spezia in questa graduatoria, ma con 214 minuti, è Candelari. Quest'ultimo ha giocato dal 1' solo il 1 settembre contro il Cesena nel ruolo di trequartista. A meno di 200, precisamente 183, Lipani, centrocampista del Sassuolo.