Tabellino e cronaca di Reggiana - Frosinone. Vivarini sbaglia ancora

20.10.2024 17:17 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Tabellino e cronaca di Reggiana - Frosinone. Vivarini sbaglia ancora
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Tabellino:

Reggiana – Frosinone:

Formazione Reggiana (4-3-2-1):

Bardi, Fiamozzi (dal 88’ Nahounou), Meroni, Lucchesi, Fontanarosa (dal 78’ Fontanarosa), Marras, Stulac, Sersanti (dal 75’ Libutti), Ignachiti, Girma (dal 75’ Okwonkwo), Vido (dal 75’ Portanova). All: Viali

A disposizione: Motta, Urso, Cavallini, Libutti, Nahounou, Reinhart, Vergara, Cigarini, Maggio, Pettinari.

Formazione Frosinone (4-3-2-1):

Cerofolini, Monterisi, Biraschi, Marchizza, Oyono A (dal 58’ J. Oyono), Gelli, Darboe, Vural (dal 58’ Garritano), Partipilo (dal 22’ Canotto – dal 74’ Canotto), Kvernadze (dal 58’ Begic), Ambrosino. All: Vivarini

A disposizione: Sorrentino, Bettella, Bracaglia, Lusuardi, Machin, Barcella, Ghedjemis.

Arbitro: Gabriele Scatenza (sez. di Avezzano)

Assistenti: Niccolò Pagliardini (sez. Arezzo) e Vincenzo Pedone (Reggio Calabria)

Quarto Ufficiale: Gabriele Restaldo (sez. Ivrea).

Var: Giacomo Camplone (sez. Pescara)

Avar: Manuel Volpi (sez. Arezzo)

Marcatori: 14’ e 66’ Vido

Ammoniti: Viali, Fontanarosa, Girma, Gelli, Lucchesi, Garritano, Stulac

Espulsi: /

Cronaca:

Il Frosinone cercava l’ennesimo riscatto al Mapei Stadium contro una Reggiana che non segnava da circa un mese. La partita si mette subito male ma è l’ennesima partita senza personalità dei Ciociari. Andiamo con ordine.

Inizia il match, il Frosinone gira palla e controlla il gioco. Al 5’ cerca di insinuarsi nella difesa avversaria con un’azione corale ma non riesce. Ritmo non altissimo nei primi 7 al Mapei Stadium.

All’8 ci prova con un gran destro ambrosino imbeccato da partipilo ma non riesce a graffiare la porta della Reggiana. Prova la reazione la Reggiana che mantiene il possesso. All’11esimo Fontanarosa prende il giallo per una spinta un po' troppo energica.

Al 13esimo trova il gol la squadra di Viali che con un cambio di gioco scopre un po' la difesa dei Ciociari, Marras imbuca per Vido, che con un diagonale batte Cerofolini. Vido non segnava da più di un anno.

Immediata la reazione del Frosinone che al 15esimo ci prova con Gelli che stoppa e calcia ma la palla va di un soffio a lato. Partita abbastanza noiosa, giro palla sterile di entrambe le squadre che quasi hanno paura ad attaccarsi.

Piove sul bagnato per il Frosinone. Partipilo costretto a uscire al 20esimo del primo tempo per un infortunio alla caviglia. Arrabbiatissimo per non poter più dare il contributo al match. Al suo posto Canotto.

Vural ci prova al 25esimo con un destro da fuori ma finisce alto sopra la traversa. Il Frosinone prova a tenere palla nei pressi dell’area della Reggiana ma la squadra granata aspetta solo di recuperare il pallone per partire in contropiede.

Giallo per Girma al 35esimo per un brutto intervento in ritardo su Biraschi. E per Gelli al 37esimo per uno step on foot sul difensore della Reggiana. Calcio d’angolo al 46’ sprecato dal Frosinone. Non succede più nulla nel primo tempo.

Inizia il secondo tempo e subito il Frosinone pericoloso al primo minuto con un destro di Canotto a cui Bardi si oppone in qualche modo.

Sembra entrato con un altro piglio la squadra giallazzurra che mantiene palla e mantiene la linea alta. La Reggiana però esce bene dal pressing. Al 53esimo viene ammonito Viali per proteste su un fallo non fischiato.

Al 57esimo fuori Kvernadze per Begic, Anthony per il gemello Jeremy e Garritano per Vural che esce dopo una prestazione un po' in ombra. All’ora di gioco ci prova la Reggiana in ripartenza con Girma da fuori, palla vicina alla bandierina. Grande prestazione di Sersanti. Al 62esimo il Frosinone reclama un calcio di rigore ma non c’è nulla per il direttore di gara. Contatto troppo leggero quello tra Canotto e Girma.

Sersanti dribbla Oyono al 63esimo e l’arbitro fischia calcio di rigore per la Reggiana. Dal dischetto si presenta Luca Vido per la doppietta personale e non sbaglia. Batte Cerofolini. Affossato il Frosinone. 2-0. 421 giorni dall’ultimo gol di Vido che in 66 minuti ne fa 2 ai Canarini. Adesso ovviamente la Reggiana si schiaccia e aspetta i Giallazzurri al limite dell’area. Begic al 72esimo incorna un pallone dalla sinistra ma Bardi è attento e fa una gran parata. Il Frosinone non riesce a trovare la via del gol.

Il Frosinone adesso preme, Marchizza entra in area e crossa ma solo calcio d’angolo. Al 73esimo entra Cichero prima dell’angolo e non gradisce il cambio Canotto. Poi escono Vido, Sersanti e Germi per Okwonkwo, Libutti e Portanova. Angolo dei Ciociari dove Monterisi impatta bene ma palla sul fondo.Al 76esimo altro giro dalla bandierina e doppia occasione incredibile per il Frosinone che prende due traverse in 30 secondi. Prima Ambrosino di testa e poi ancora Ambrosino sul tap-in prende 2 legni.

Fuori Fontanarosa ed esordio in B per Urso della Reggiana. Partita che non si accende e la Reggiana dopo il quasi gol subito gestisce. Darboe si accascia a terra all’81esimo e si spera non sia l’ennesimo infortunio di uno sfortunatissimo Frosinone. Per fortuna così non è e rientra in campo. Ci si avvia alla fine del match, 5 minuti più recupero. Partita che si infiamma, ammoniti Garritano e Stulac per un testa a testa durante una mischia. Contropiede della Reggiana all’88esimo Okwonkwo va a sbattere su Cerofolini nell’1 contro 1.

6 minuti di recupero. Al primo Urso sfiora il gol della chiusura. Al 3 Biraschi trova di testa i guantoni di Bardi. Si chiude il match, ennesima sconfitta per i Ciociari che vanno sempre più in basso. Vivarini e i suoi non hanno reazioni, cenni di miglioramento. La Reggiana invece sale in zona playoff a 12 punti.