Sala Stampa, Vivarini: "Situazione abbastanza difficile e non bella, vedremo il da farsi"
Dopo la sconfitta per 2-0 in casa della Reggiana, l’allenatore del Frosinone Vincenzo Vivarini ha commentato la partita in conferenza stampa, direttamente dalla sala conferenze del "Mapei Stadium Città del Tricolore" di Reggio Emilia. Queste le sue parole:
Il cambio di Canotto: “Speravo che avesse un tempo nelle gambe. E’ entrato al 10′, l’ho visto che stava facendo fatica nel rientrare, è stata una scelta tecnica”.
Se ha incontrato il presidente Stirpe e il direttore Angelozzi a fine partita (presenti entrambi a Reggio Emilia): “Non ho visto né il presidente né il direttore”.
Si sente a rischio dopo questa sconfitta? “Quando le cose vanno male, dipende sicuramente da me e da tanti altri fattori”.
Se ha parlato con la squadra dopo la partita: “E’ chiaro che ci siamo parlati, siamo in una situazione non bella e di conseguenza si cerca sempre di analizzare e vedere le cose positive e negative. Ho cercato di rincuorare tutti perché è una situazione che nessuno si aspettava, le cose sono abbastanza gravi e bisogna vedere il da farsi”.
Sul confronto con la tifoseria: “Nonostante fossero andati via siamo andati a salutarli ugualmente perché meritano rispetto in tutto. Giustamente ci hanno chiesto di più ed è finita là”.
Sulla prestazione: “I ragazzi si sono impegnati, hanno dato tanto e hanno cercato di spingere fino alla fine. Come al solito ci ha detto male anche oggi perché abbiamo perso un giocatore importante dopo 10 minuti (Partipilo,n.d.r.). Abbiamo preso un gol che si doveva evitare, abbiamo colpito pali e traverse. La prestazione è sempre negativa perché hai preso 2 gol che annullano le cose buone fatte. Abbiamo mantenuto bene il campo, siamo stati poco efficaci negli ultimi 20 metri. Siamo riusciti a tirare tante volte in porta ma non siamo stati all’altezza di fare gol”.
Sull’infortunio di Partipilo: “Ha avuto una piccola distorsione che valuteremo domani”.