Mapei campo (quasi) maledetto per il Frosinone, ecco i precedenti…

Quattro precedenti al Mapei per il Frosinone, una sola vittoria (1-2 contro la Reggiana). Nelle restanti tre due pareggi e una sconfitta.
19.10.2024 18:38 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
 Mapei campo (quasi) maledetto per il Frosinone, ecco i precedenti…
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Frosinone, domenica alle 15, scenderà in campo al Mapei per sfidare la Reggiana di William Viali. Per i ciociari si tratta di un ritorno allo stadio emiliano dopo oltre 7 mesi, precisamente dal 9 marzo 2024: Sassuolo-Frosinone 1-0, decide Thorstvedt mentre Kajo Jorge sbaglia il calcio di rigore al 90’. Non è l’unico precedente tra i neroverdi e i giallo azzurri, perché nelle altre due stagioni in A pareggiarono 2-2 sia nel 18/19 che nel 15/16. Il 5 maggio 2019, dopo lo 0-2 siglato da Sammarco e Paganini al termine della prima frazione di gioco, nella ripresa il Sassuolo li riagguanta con Ferrari e Boga.

Il 6 gennaio 2016, invece, quasi tutti i gol avvengono nel primo tempo: al 25’ il parziale è inchiodato sull’1-1 grazie a Dionisi e ad un autogol di Ajeti. Quest’ultimo, però riuscirà a riscattarsi dall’errore grazie alla rete in pieno recupero. Nel secondo Falcinelli pareggia i conti e a pochi istanti dalla fine del match un giovane Lorenzo Pellegrini viene espulso. Nell’unica sfida contro la Reggiana il Frosinone vince 1-2 nell’annata 2020/2021: Parzyszek porta in vantaggio gli ospiti, i granata riescono a ristabilire l’equilibrio con Mazzocchi salvo poi subire il gol da parte di Rohden.