SALA STAMPA - Vido: "I tre punti sono una boccata d'aria. La pausa? Ci ha permesso di prepararla bene"

21.10.2024 11:15 di  Gabriele Rocchi  Twitter:    vedi letture
SALA STAMPA - Vido: "I tre punti sono una boccata d'aria. La pausa? Ci ha permesso di prepararla bene"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine di Reggiana-Frosinone, l'autore dei due gol vittoria Luca Vido ha parlato ai giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito, riportiamo le sue dichiarazioni.

"Sono contento e tanto per i tre punti" - ha esordito il giocatore degli emiliani -  "sono una grande boccata d'aria soprattutto per il modo in cui sono arrivati. I due gol sono stati la ciliegina sulla torta, ma voglio che sia solo l'inizio, non solo per me ma anche per tutta la squadra, che è stata fantastica e sta lavorando benissimo. Abbiamo fatto quello che ha chiesto il mister, e i risultati sono arrivati."

Sulla stagione? "Ragioniamo partita per partita, e questo è molto importante. Abbiamo fatto un grande passo di mentalità, perché è stata una partita tosta. L'abbiamo preparata nella pausa, siamo arrivati con la giusta testa."

Che anno è stato? "E' stato un anno di sacrifici, dove sono stato tanto da solo a livello mentale. Quando sei li tutti i giorni, che devi andare a recuperare, non è facile, e anche alla fine dell'anno scorso non è andata come speravo. Il lavoro paga, e io sono qui che continuerò a lavorare. Per questo, voglio che quella di oggi sia solo un punto di partenza."

Come ti trovi con questo assetto tattico? "I ruoli in avanti li ho fatti tutti, ma se il mister me lo chiede mi metto anche a centrocampo. Mi piace muovermi, e dare soluzioni anche ai compagni, non sono grosso ma cerco di sfruttare al meglio le mie potenzialità. Mi piace giocare anche da seconda punta, io voglio vincere, ma ho capito che sto invecchiando e che l'attaccante deve buttarla dentro. Mi sono stati vicini tutti, dalla società ai tifosi allo staff, ora anche il mister mi sta dando fiducia. Voglio ripagare tutto l'affetto che mi sta dando questa società."