Serie B, questa la classifica aggiornata dopo la sosta

La classifica aggiornata dopo l'anticipo della 9^giornata Bari-Catanzaro 1-1, ed in attesa che oggi prenda il via il resto del programma
19.10.2024 13:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Serie B, questa la classifica aggiornata dopo la sosta

E' terminata la seconda sosta della stagione per le nazionali e in Serie B si è già disputato l'anticipo ieri sera al "San Nicola" di Bari, valido per la 9^giornata, tra Bari e Catanzaro. Il match si è concluso sull'1-1, al gol del vantaggio biancorosso firmato da Dorval al 30' del primo tempo, ha risposto una rete siglata dal solito Pietro Iemmello che ha fissato il punteggio finale sul pareggio. Pari che in realtà serve a poco ad entrambe le formazioni. Il Bari sale infatti a quota 11 e si attesta momentaneamente al settimo posto, due lunghezze più indietro ( a quota 9), troviamo invece il Catanzaro di mister Fabio Caserta, che esce, almeno momentaneamente dalla zona playout.

Una classifica che vede sempre al comando il Pisa con 19 punti, in attesa che i nerazzurri siano impegnati oggi nella trasferta del "Druso" di Bolzano contro il SudTirol. A seguire troviamo lo Spezia a 16, Sassuolo a 15, Juve Stabia 14 e via via tutte le altre, con una graduatoria molto equilibrata. Ci sono infatti tantissime squadre ferme a quota 11, alle quali si è aggiunto col pari di ieri anche il Bari. In casa Frosinone l'impegno del weekend sarà la trasferta di Reggio Emilia dove affronterà la Reggiana. I giallazzurri reduci da un avvio deludente in campionato vogliono trovare la propria identità e soprattutto punti pesanti. La classifica canarina è infatti finora deficitaria e ben al di sotto degli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Ecco perchè, contro la Reggiana è di fondamentale importanza vincere per schiodarsi da quel penultimo posto della classifica nel quale Marchizza e compagni sono fermi ormai da due settimane.

Questa intanto, di seguito è la classifica aggiornata dopo l'anticipo della 9^giornata Bari-Catanzaro 1-1 ed in attesa che oggi prenda il via il resto del programma di questa giornata del campionato di Serie B 2024/25.

Pisa 19, Spezia 16, Sassuolo 15, Juve Stabia 14, Brescia 13, Sudtirol 12, Bari 11*, Cremonese 11, Cesena 11, Palermo 11, Salernitana 11, Mantova 11, Modena 9, Catanzaro 9*, Reggiana 9, Sampdoria 8, Carrarese 7, Cittadella 7, Frosinone 6, Cosenza 5**

* una gara in meno
** quattro punti penalizzazione