Serie A, la Top 11 dei giovani italiani di origine veneta. C'è un canarino...
Altra prestazione straordinaria, di qualità, sostanza e tanto carattere. Il Frosinone continua ad essere trascinato dalle idee di mister Di Francesco e dal talento di uno dei migliori calciatori di questa prima parte di stagione: Matìas Soulè, arrivato al gol numero 6 in campionato contro il Genoa, quello che ha poi spianato la strada verso la vittoria. Monterisi è stato il match winner con il gol segnato all'ultimo minuto. Si è tornati sul rettangolo verde dopo la pausa per le nazionali con la stessa determinazione con cui in sosta si era andati. Seconda vittoria ottenuta in 3 gare e seconda squadra milanese da affrontare nel giro di un mese. Sabato prossimo infatti si tornerà a San Siro, stavolta contro il Milan, magari stanco dalla partita giocata in Champions e sperando che il finale sia diverso rispetto alla sfida persa con l'Inter. Bisognerà aggrapparsi forte a questa fiducia crescente della squadra e alla consapevolezza che questo Frosinone è forte, gira e l'obiettivo primario (la salvezza), non è poi così distante. Andare step by step è il minimo che si possa pensare certo. Ma con un Frosinone così, tutta la piazza come fa a non sognare di mettere l'asticella un pò più in su...
Intanto, il sito di statistiche e dati, Transfermarkt.it, ha stilato il potenziale undici dei più giovani talenti della Serie A, provenienti dalla regione del Veneto, suddivisi per valore di mercato e valore complessivo degli undici calciatori potenzialmente schierabili. Per il Frosinone in questa ipotetica formazione, figurerebbe il difensore centrale Caleb Okoli.
Di seguito ecco chi sarebbero questi calciatori.
Modulo: (4-4-2)
Portiere: Elia Caprile (Empoli, valore di mercato 6 milioni di euro)
Difensori: Nicolò Casale, Lazio (valore di mercato 22 milioni di euro), Lovato (Salernitana 6 milioni di euro), Okoli (Frosinone, 8 milioni di euro), Baschirotto (Lecce, 8 milioni di euro)
Centrocampisti: Zortea, (Salernitana, valore di mercato 2 milioni di euro). Terracciano (Verona valore di mercato 3 milioni di euro, Fabbian (Bologna, valore di mercato 6 milioni di euro Lazzari (Lazio, valore di mercato 7,5 milioni di euro)
Attaccanti: Vignato (Bologna, valore di mercato 1 milione di euro) Ekuban (Genoa, valore di mercato 1,3 milioni di euro)
Allenatore: Poalo Zanetti (svincolato).
Valore complessivo dell'undici schierato: 70,8 milioni di euro
Età media della squadra: 23 anni e mezzo