SALA STAMPA | Pecorino: "Ho vissuto mesi difficili. Adesso vedo il sole"

Emanuele Pecorino, attaccante del Frosinone, pareggia la sfida allo Stirpe contro il Cosenza al 96esimo dopo essere passati due volte in svantaggio. Queste le sue parole in sala stampa dopo il match:
Ci avete fatto penare per una stagione ma hai fatto il gol nella partita più importante del campionato...
"Bello. Molto emozionante fare questo gol. Sono stato davvero male ma adesso finalmente sto vedendo il sole. Speravo che il mio gol portasse i 3 punti ma non è stato così quindi ci rimboccheremo le maniche e proveremo a fare un grande risultato a Cesena."
Primo di una serie di gol che servono al Frosinone in questa fase. Questa giornata che vi lascia e che vi aiuta a capire in questa fase finale della stagione dove mancano partite con grandi avversari?
"Ci dice che non ci sono partite scontate. Oggi c'è stato da lottare 96 minuti. Bisogna stare sul pezzo, lottare pallone su pallone e cercare di portare il Frosinone dove merita."
Ci sono 3/4 gare con la parte sinistra della classifica. Come si devono affrontare queste gare?
"Le dobbiamo affrontare come abbiamo affrontato queste 5 partite. Penso che io e i miei compagni abbiamo sempre dato il 100% in campo e questo è importante perché se non si da non si riesce a portare a casa il risultato. Dobbiamo lavorare durante la settimana e il mister ci sta aiutando tanto sono contento. E tutto questo è frutto anche del mister perché veramente stiamo lavorando tanto."
A livello personale quanto conta questo gol dopo tutto quello che è successo in questa stagione?
"Tantissimo. Non quantificabile. Ho vissuto un periodo difficilissimo ma tutti quelli che fanno parte di questo team mi hanno aiutato tantissimo e devo tanto perché non è scontato trovare persone che ti fanno stare a tuo agio anche quando non fai gol. Oggi per me è stata una grandissima liberazione. Speriamo di continuare così fino alla fine dell'anno."
Il tuo gol ha portato tanto a livello psicologico. Anche perché avete festeggiato come una vittoria...
"Sì perché se vai sotto due volte e fai gol al 96esimo è bello portare a casa un punto quando potresti non portare niente. Ma va bene così per oggi."
Che cosa hai pensato quando hai visto la palla entrare in rete e dedichi un gol a qualcuno in particolare?
"Ho visto tutti i miei familiari e le persone che mi sono state vicino in questi mesi. Persone che devo ringraziare davvero tanto perché hanno fatto anche loro tanti sacrifici. Questo gol va a loro..."