Serie B, Bianchetti stende la Reggiana e lancia la Cremonese all'inseguimento dello Spezia

La Cremonese vince di misura in casa della Reggiana (1-2) e avvicina il terzo posto occupato dallo Spezia che ora dista solo tre punti
04.04.2025 22:25 di  Francesco Cenci   vedi letture
Serie B, Bianchetti stende la Reggiana e lancia la Cremonese all'inseguimento dello Spezia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra

La Cremonese vince di misura in casa della Reggiana (1-2) e avvicina il terzo posto occupato dallo Spezia che ora dista solo tre punti. In casa degli emiliani ad aprire le marcature sono gli ospiti con De Luca servito perfettamente da Vandeputte e bravo a superare Meroni in velocità e battere Bardi in uscita. Il pari arriva dopo neanche dieci minuti con una sfortunata deviazione di Antov, su cross di Marras, nella propria porta. Nel finale di primo tempo c’è poi la rete annullata, per fuorigioco, a Portanova.

Nella ripresa è ancora la Cremonese a passare in vantaggio con il centrale Bianchetti che di testa gira a rete un cross di Vandeputte. Poco dopo è Azzi a poter chiudere la sfida, ma l’esterno si divora il possibile 3-1 da due passi, anche se c’era fuorigioco. La Reggiana non riesce a reagire e subisce le iniziative dei grigiorossi fino al 69° quando una spinta di Bianchetti su Portanova potrebbe causare il rigore per i padroni di casa. Ma l’azione è viziata da fuorigioco anche in questo caso. La gara resta viva fino all’ultimo con Bardi che salva i suoi in un paio d’occasioni e la Reggiana con Vido sfiora un clamoroso pari allo scadere prima che arrivi l’espulsione di Pickel che chiude la gara.