Daniele Ciardi a “Il Frosinone a Colazione”: “Non voglio pensare ad altri scenari”

Il Frosinone asfalta la Sampdoria a Marassi con un netto 0-3 e avvicina la quota salvezza. Una vittoria netta e convincente che fa tornare l’entusiasmo anche tra i tifosi del Frosinone, che ora devono riempire lo stadio Stirpe per il match contro il Cosenza. Sono alcuni dei temi trattati durante l’ultimo episodio de “Il Frosinone a Colazione”, condotta da Nicola Compagnone su Radio Day. Ecco un estratto dell’intervista a Daniele Ciardi, giornalista Ciociaria Oggi e Corriere dello Sport.
Da cosa nasce questo nuovo Frosinone?
“Non è facile individuare in un solo fattore questo cambio di marcia del Frosinone. È un po’ come la Roma dopo l’arrivo di Ranieri, penso che ci sono più fattori migliorati. Il merito del mister è anche quello di aver recuperato giocatori come Bettella. Una mano grande l’ha data anche l’arrivo nel mercato di gennaio di gente esperta.”
Il Frosinone contro la Samp ha vinto sotto tanti punti di vista. Cosa ti ha convinto di più della squadra?
“Sicuramente l’atteggiamento e il mondo di stare in campo. Poteva bastare anche un pareggio invece il Frosinone ha fatto la partita. Vuol dire che la squadra è andata a Marassi con l’intenzione di vincerla la partita".
In caso di vittoria contro il Cosenza?
“Non voglio pensare ad altri scenari. Sarà una partita difficile, per loro sarà l’ultima spiaggia, non sono rassegnati. Una volta vinta la partita si può guardare la classifica ma credo che si deve vivere alla giornata.”
Bisogna ovattare la squadra dall’entusiasmo della piazza?
“Più che entusiasmo c’è una ritrovata voglia di vedere il Frosinone che sta facendo divertire. Credo che da parte dei tifosi del
Frosinone c’è la giusta esperienza per capire che si deve rimanere con i piedi per terra.”
ASCOLTA IL PODCAST SU SPOTIFY “IL FROSINONE A COLAZIONE”