Pecorino vede finalmente la luce. Gol contro il Cosenza decisivo

06.04.2025 15:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Pecorino vede finalmente la luce. Gol contro il Cosenza decisivo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Emanuele Pecorino, il numero 90 del Frosinone, era arrivato come rinforzo per l'attacco giallazzurro. Il bomber che mancava, la punta di riferimento di un metro e 92 che con il suo mancino avrebbe dovuto scardinare le porte avversarie. Invece, il momento difficile di tutto il Frosinone, l'avvicendarsi di allenatori in panchina e gli infortuni hanno pesato più del dovuto sulle spalle di Pecorino portando una stagione molto al di sotto delle aspettative. Infatti, la punta catanese da inizio stagione ha giocato solo il 16% dei minuti e solo il 9% da titolare. 

Il dato che pesa di più però è l'1 nella casella dei gol seganti. Un gol però che ieri ha portato il pareggio nello scontro salvezza al Benito Stirpe. Un punto contro una diretta avversaria, il Cosenza, che vale molto di più. Forse la cura Bianco, arrivata dopo il visionario Vivarini e il pragmatico Greco che avevano portato il Frosinone a raschiare il fondo della classifica, ha influito. O forse Pecorino ha trovato la sua dimensione. Non lo sappiamo. Ciò che è certo è che il Leone è tornato a ruggire e nell'ultimo match anche Pecorino ha detto la sua

Ora tutti i tifosi si aspettano un proseguo della stagione brillante da parte dell'attaccante ciociaro che con il gol di ieri ha riscattato in parte una stagione difficilissima e adesso vede la luce davanti a sé. Chissà se nel prossimo match contro il Cesena Bianco lo schiererà titolare per sfruttare la sua fisicità, le sue sponde e finalmente anche i suoi gol.