frosinone

femminile | Il Leone demolisce il Siracusa: 13-0

02.04.2025 16:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Frosinone femminile | Il Leone demolisce il Siracusa: 13-0
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Una vera e propria dimostrazione di forza quella offerta dal Frosinone Calcio Femminile nella ventiquattresima giornata del Girone C di Serie C. Le Giallazzurre hanno espugnato il campo del Siracusa con un sonoro 13-0, una vittoria che non lascia spazio a interpretazioni e che sottolinea la netta superiorità della formazione ospite.

La partita si è messa subito in discesa per il Frosinone, grazie a una partenza fulminante di Maier, autrice di una doppietta nei primi quattro minuti di gioco. Il Siracusa ha faticato a contenere l'onda d'urto delle avversarie, che hanno continuato a macinare gioco e occasioni. Al 23' è arrivato il tris firmato da Neddar, seguito a stretto giro, al 27', dalla rete di Sgambato. Proprio allo scadere del primo tempo, Collovà ha messo a segno il quinto gol, chiudendo una frazione di gioco dominata in lungo e in largo dal Frosinone.

La ripresa non ha visto un cambio di copione, anzi. Le ragazze guidate da mister Lombardi sono rientrate in campo con la stessa determinazione, trovando la via del gol già al 4' con Tata. Poco dopo, al 12', è stata Spagnoli a iscriversi al tabellino dei marcatori, e due minuti più tardi Sgambato ha realizzato la sua doppietta personale trasformando un calcio di rigore. La goleada non si è fermata qui: al 22' è stata la volta di Licari, mentre Maier ha completato la sua tripletta al 30'.

Nel finale di partita, il Frosinone ha ulteriormente incrementato il proprio vantaggio grazie a una doppietta di De Matteis, a segno al 31' e al 34', e al gol di Stibel al 44', che ha fissato il risultato finale sul clamoroso 13-0.

Una prestazione corale impeccabile per le ragazze ciociare che hanno saputo mantenere alta la concentrazione e la qualità del gioco per tutti i novanta minuti. Il risultato premia il lavoro svolto durante la settimana e la capacità della squadra di rimanere lucida e determinata anche a risultato ampiamente acquisito.

Per il Siracusa, nonostante l'impegno, si è trattata di una giornata difficile, in cui la superiorità dell'avversario è stata a tratti umiliante. La squadra dovrà ora analizzare la sconfitta e ripartire con la consapevolezza che il cammino nel campionato di Serie C Femminile è ancora lungo.