Verso Frosinone-Cosenza, sguardo d'insieme verso gli ex di turno

Sono diversi gli ex di giornata, tra le file delle due squadre, nella gara dello "Stirpe", Frosinone-Cosenza. In due sono in forte dubbio
02.04.2025 15:45 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Frosinone-Cosenza, sguardo d'insieme verso gli ex di turno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Sabato prossimo il Frosinone scenderà in campo contro il Cosenza in una partita che vale molto più di tre punti. La squadra di Paolo Bianco, reduce da un incredibile filotto di quattro vittorie e un pareggio, ha l'opportunità di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione e di dare una svolta decisiva alla propria stagione.

L'arrivo del trainer foggiano sulla panchina giallazzurra ha portato una ventata di aria fresca e risultati sorprendenti. Il Frosinone ha ritrovato gioco, solidità difensiva e soprattutto la vittoria, un'abitudine che sembrava smarrita. Tuttavia, nonostante questo exploit, la classifica rimane preoccupante, con soli tre punti di vantaggio sulla zona calda a sette giornate dal termine.

Proprio per questo, la partita contro il Cosenza, fanalino di coda del campionato, non va assolutamente sottovalutata.

Diversi gli ex della gara, due dei quali però, sono in forte dubbio per la sfida di sabato. Stiamo parlando del cosentino doc Luca Garritano, che nel mercato invernale di gennaio è tornato al Cosenza dal Frosinone. Per lui finora, ritorno poco fortunato nella terra dei lupi, visto che attualmente è alle prese con un infortunio muscolare piuttosto pesante che, con ogni probabilità lo terrà fuori dalla contesa con i giallazzurri.

Altro ex, che ha militato stavolta nel Cosenza, ma anche lui in forte dubbio per un risentimento muscolare, è il centrocampista ivoriano Ben Lhassine Kone. Il classe 2000, tornato in Ciociaria questo inverno in prestito dal Como, militò in Calabria proprio la stagione prima di vincere il campionato cadetto con i canarini.

Poco fortunate invece le esperienze sotto l'ombra del Campanile per Riccardo Ciervo, che a Frosinone trascorse la prima parte della stagione 2022/23 e Thomas Vettorel. Il portiere, che non è mai stato un titolare dei pali della porta de leone, non mise a referto alcuna presenza in gare ufficiali con la maglia ciociara.