frosinone

-Cosenza 2-2, le pagelle di TMW sul Cosenza: follia Kourfalidis

Le pagelle, con i relativi voti, dati dai colleghi di Tuttomercatoweb.com, ai giocatori del Cosenza dopo il 2-2 contro il Frosinone
05.04.2025 19:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Frosinone-Cosenza 2-2, le pagelle di TMW sul Cosenza: follia Kourfalidis
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

COSENZA
Micai 6 - Incolpevole sul gol, è attento e reattivo tra i pali, regalando sicurezza all'intero reparto. Sul finale si arrende a Pecorino.

Dalle Mura 6,5 - Si vede meno ma c'è tanto lavoro sporco, con una marcatura continua sugli esterni.

Venturi 6,5 - Al centro, nel primo tempo, limita molto bene Distefano. Nella ripresa, alza ancora il muro.

Hristov 6,5 - Fa la differenza soprattutto in aiuto degli esterni. La sua presenza è fondamentale per tenere in piedi il reparto.

Cimino 6,5 - Autore dell'assist per il gol di Artistico. L'esterno gioca una gran gara, nonostante le sortite di Kvernadze. Dal 69' Ricciardi 6 - Entra e garantisce comunque una spinta continua sulla fascia, mentre l'inferiorità numerica lo limita.

Gargiulo 6,5 - Ancora una volta titolare in mediana l'ex Foggia. Tanta legna e filtro fatto bene nel primo tempo.

Florenzi 6 - Ammonito nella prima frazione, il centrocampista prova comunque a mostrarsi in campo con spunti interessanti. Sfiora il gol nella ripresa. Dall'81' Ciervo sv

Ricci 6 - Rispolverato titolare da Alvini, regala una prova comunque interessante e propositiva. Non smette mai di cercare la sovrapposizione con i compagni.

Rizzo Pinna 7 - Vince il ballottaggio per una posizione sulla trequarti. Trova la via del gol sfruttando anche un rimpallo a suo favore. Dal 69' Charlys 6 - Regala più solidità al reparto centrale, chiamato agli straordinari in occasione di doppia copertura nella sua metà campo.

Cruz 6 - La sorpresa di Alvini dal 1'. Corre tanto e si sacrifica per i compagni, regalando spazio ad Artistico. Dal 78' Kourfalidis 3 - La sua gara dura meno di un minuto: il direttore di gara, dopo il giallo iniziale, viene richiamato dal VAR, cambiando la sua decisione in espulsione. Il peggiore degli impatti al match.

Artistico 6,5 - L'uomo in più dei suoi. Al primo pallone pericoloso toccato in area supera Cerofolini per il vantaggio dei suoi. Nella ripresa, l'errore è da matita rossa da pochi metri mentre è Cerofolini a dirgli di no poco dopo.

Massimiliano Alvini 6,5 - Schiera in campo la migliore delle formazioni e sfiora il successo, sfumato nei secondi finali. Potrebbe non bastare per il sogno salvezza, ma il tecnico ha subito messo in chiaro un messaggio: non ci sarà bandiera bianca finché la matematica terrà in gioco la sua squadra.