SALA STAMPA - Gilardino: "Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, abbiamo costruito tanto"

26.11.2023 17:45 di  Gabriele Rocchi  Twitter:    vedi letture
SALA STAMPA - Gilardino: "Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, abbiamo costruito tanto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine di Frosinone-Genoa, ha parlato ai microfoni dello Stirpe anche Alberto Gilardino, tecnico dei rossoblù. Di seguito riportiamo le sue parole:

Mancano molti giocatori, fa male perdere in un finale come questo ma la squadra aveva giocato per vincerla. Cosa è mancato?
E' dura fare un'analisi a caldo, fa male perdere così. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, è una delle migliori partite che il Genoa ha fatto fuori casa. A tratti abbiamo mantenuto il dominio del gioco, siamo stati bravi a difenderci contro giocatori che hanno qualità nel duello. E' normale che c'è da fare un passo in avanti sotto il profilo della mentalità per portare a casa certi risultati, fuori casa non riusciamo a prendere punti per quello che costruiamo. 

Le condizioni di Strootman e Malinovskyi?
Kevin aspettiamo, credo sia un problema muscolare. Malinovskyi ha avuto i crampi.

Fuori casa bisogna ritrovare la ferocia che il Genoa ha al Ferraris?
Non è questione di mentalità, sennò non facciamo risultati importanti in trasferta come abbiamo fatto. Il percorso per la salvezza deve passare anche dai dettagli che dobbiamo mantenere dentro gare come quella di oggi.

Recupero infortunati?
Vedremo nei prossimi giorni cosa ci diranno dallo staff sanitario, per ora non ho speranze di recuperare nessuno. 

Complimenti per la partita impostata dal Genoa, ma le chiedo una parola su Puscas che credo abbia interpretato bene la gara. Sta diventando un vice-titolare?
E' un giocatore che sa fare entrambe le fasi, ha tenuto tanti palloni e ha lavorato molto bene per la squadra. Lui non deve focalizzarsi solo sul gol, ma continuare a lavorare come sta facendo. In settimana gli abbiamo chiesto di determinare durante la gara, abbiamo lavorato bene tutti.

Mister, ha preparato la gara per bloccare il gioco del Frosinone?
Sapevamo che avrebbero lavorato molto sugli esterni, noi dovevamo alzare il baricentro per chiudergli gli spazi. Abbiamo lavorato in settimana su questo e lo abbiamo fatto bene.