: adesso due trasferte da brividi. Servirà una magia di Bianco

Dopo il pareggio al cardiopalma con il Cosenza davanti ai propri tifosi, ora il Frosinone dovrà affrontare due trasferte che farebbero rabbrividire la maggior parte delle squadre di Serie B. Il prossimo weekend a Cesena e poi al Mapei Stadium del Sassuolo. Sesta e prima in classifica che non intendono assolutamente regalare punti, anzi, vogliono migliorare il loro posizionamento.
Da un lato il Cesena vuole consolidare la sua posizione playoff, dall'altro il Sassuolo vorrebbe definitivamente chiudere la corsa scudetto e la promozione in Serie A. Al Leone di Bianco servirà una magia per riuscire a sfangarla in entrambe le partite. Nonostante questo c'è da dire che il Frosinone viene da una serie molto positiva che l'ha condotto dalle stalle alle stelle. Da una retrocessione data da tutti per scontata a una lotta accesa per i play off. Proprio il Cesena è una delle tante squadre ai play off che i Giallazzurri vorrebbero recuperare.
L'unico modo per farlo è portare a casa punti nelle due trasferte emiliane così da rientrare inaspettatamente tra le squadre candidate alla risalita. Un sogno, un'utopia fino a qualche tempo fa che adesso si è concretizzata grazie all'operato di mister Paolo Bianco e alla crescita esponenziale di alcuni calciatori. Il pareggio raggiunto al 96esimo contro i Lupi cosentini da una spinta in più ma servirà davvero un gioco di prestigio per uscire indenni da queste due sfide. Il Cesena è in calo, nelle ultime 5 partite ha preso solo 6 punti, mentre il Sassuolo è un'armata fortissima ma non impenetrabile. Ha perso in tutto il campionato solo 4 volte contro Cremonese, Pisa, Spezia e l'ultima giornata contro il Palermo.
Una squadra che merita il primo posto ma non è imbattibile. Insomma le prossime partite ci diranno se per i tifosi dei Canarini è stato lecito sognare.