Il dato emerso nelle ultime tre vittorie casalinghe contro il Bari

Negli ultimi tre successi al Benito Stirpe il Frosinone ha realizzato solo una rete da un U23, ovvero Borrelli nella stagione 2022/2023.
19.09.2024 14:30 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Il dato emerso nelle ultime tre vittorie casalinghe contro il Bari
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Vedendo gli ultimi precedenti casalinghi contro il Bari è emerso il seguente dato: nelle precedenti tre vittorie dei canarini solo una rete è stata realizzata da un U23. È il caso di Gennaro Borrelli che al minuto 92 realizza il gol per l'1-0 finale. Nel primo tempo, inoltre, i galletti rimangono in 10 uomini per l'espulsione di Bellomo (21'). A quei tempi Borrelli, ora al Brescia, aveva 22 anni. Nel 3-2 del 2017/2018, oltre all'autorete di Cassani, segnarono Ciofani e Sammarco (quel giorno 32 e 34) a favore dei gialloazzurri. Entrambe le partite portarono punti importanti per la promozione in Serie A.

Successo per 3-1 2016/2017 con marcatori Dionisi, autore di una doppietta nel primo tempo, e Sammarco per rispondere alla rete di Daprelà. Il primo, però, ne possedeva 29. I vari Pecorino, Distefano e Ambrosino sono avvisati: le loro capacità finalizzative saranno fondamentali nei 90 minuti di gioco. Alcuni come Begic, Kvernadze, Ghedjemis e Sene non hanno ancora disputato una partita contro i biancorossi. Che al possibile esordio possano già lasciare il segno? Lo si saprà solo domenica - alle 15 al Benito Stirpe - per l'ottavo match della sesta giornata nonchè il primo (insieme a Mantova-Cittadella e Spezia-Carrarese allo stesso orario) del 22 settembre.