, ora tocca a Machin: Guineano in ritardo di preparazione ma col Bari...
Uno dei colpi finali del marcato del Frosinone calcio è stato Josè Machin, centrocampista classe '96 da cui ci si aspetta tanto. Machin è infatti un esperto della categoria avendo disputato in B 136 gare alle quali vanno aggiunte le 47 tra serie A e Coppa Italia. Centrocampista strutturato, dotato di un gran tiro, può fare la mezzala ma anche il rifinitore della punta, Machin vanta anche 18 gol e 17 assist tra A, B e Coppa Italia. Numeri importanti che saranno certamente utili al Frosinone di mister Vivarini.
Arrivato fuori condizione, in queste settimane ha lavorato duramente per mettersi al pari con i suoi compagni di squadra. La sosta per le nazionali è stata un momento utile per alzare i carichi di lavoro e col Brescia non è nemmeno sceso in campo. Contro il Bari domenica pomeriggio, pur non avendo ancora i 90 minuti nelle gambe, potrebbe toccare inizialmente a lui scende in campo nel caso mister Vivarini voglia riproporre una mediana a tre. In caso di 4-3-2-1 infatti insieme a Gelli e il rientrante Cichella, dovrebbe essere Machin a sostituire lo squalificato Darboe.
Nella sua conferenza di presentazione, l'ex Monza ha dichiarato: "Mi piacciono le sfide, sono qui per fare la differenza e saldare il mio debito col direttore Angelozzi". Parole che lasciano ben sperare i tifosi del Frosinone calcio, ma ora si attendono risposte sul campo