esclusiva

TF - A parlare è il Ds del Trapani, Daniele Faggiano: "Frosinone squadra di una certa caratura, il nostro obbiettivo rimane la salvezza. Vi svelo un retroscena di calciomercato..."

06.11.2014 16:00 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Nunzio Danilo Ferraioli - TuttoFrosinone.com
ESCLUSIVA TF - A parlare è il Ds del Trapani, Daniele Faggiano: "Frosinone squadra di una certa caratura, il nostro obbiettivo rimane la salvezza. Vi svelo un retroscena di calciomercato..."
© foto di Andrea Zalamena - Tuttolegapro

Trentasei anni, tanta voglia di fare ed un curriculum di tutto rispetto, che farebbe rabbrividire anche i più "anziani". Parliamo del direttore sportivo del Trapani Daniele Faggiano, che contattato in esclusiva dalla redazione di “TuttoFrosinone.com” ha fatto il punto della situazione a due giorni dal big match tra le sorprese Frosinone e Trapani allo stadio Matusa. Ecco il pensiero del direttore salentino sulla truppa gialloazzurra: “Il Frosinone è una squadra tosta, arcigna con un allenatore che secondo me ha un futuro assicurato. Stellone ha fatto benissimo sia con la Berretti che in Lega Pro lo scorso anno vincendo i play-off. I gialloazzurri sicuramente potranno dire la loro in questo campionato nonostante siano una neopromossa, un po' come noi lo scorso anno. Secondo me l'importante è che ci sia sempre quella voglia di arrivare e fare bene. Pensare che la B sia un traguardo, ma anche un nuovo punto di partenza. Il Frosinone è una squadra di una certa caratura, motivata.” Poi il direttore ci svela un retroscena di calciomercato proprio con il Frosinone: “I gialloazzurri hanno un grande calciatore che ebbi a Siena. Si tratta di Leonardo Blanchard, uno che non aveva mai fatto fino a questa stagione la serie B; forse per demeriti di noi addetti ai lavori. Ti posso assicurare che ho provato a portarlo qui a Trapani, ma non potevo comprarlo anche perché il Frosinone voleva fare cassa. Il calciatore sapeva del mio interessamento, ma ha preferito rimanere a Frosinone.“ E sull'obbiettivo stagionale di questo Trapani: “Il nostro obbiettivo è puntare alla salvezza. Bisogna lasciar perdere i punti che abbiamo fatto, anche perché abbiamo subito qualche sonora sconfitta. Noi condividiamo le parole di mister Stellone, prima si arriva a cinquanta punti meglio è. Anche se, sono sincero, vedendo la classifica credo che il tetto salvezza si stia alzando un pochino.” E su questa serie B e sulle squadre che fino ad ora hanno impressionato: “A me fino ad ora sono piaciute Carpi, Bologna e Livorno. Ho visto anche il Frosinone, e se si confermerà la squadra vista a Latina credo che potrà dire la sua e dare del filo da torcere a chiunque.”