frosinone

-Spezia 2-2, le pagelle di TMW sullo Spezia

Le pagelle dei colleghi di Tmw sui calciatori dello Spezia, dopo il pareggio per 2-2 contro il Frosinone allo stadio "WStirpe"
25.04.2025 17:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Frosinone-Spezia 2-2, le pagelle di TMW sullo Spezia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Frosinone-Spezia 2-2

SPEZIA

Gori 6 - Sui gol non può nulla, prima del vantaggio mette una pezza sul colpo di testa di Lucioni, lui il suo lo fa, fin troppo.

Wisniewski 6 - Quasi mai nominato, ma lo si sente quando non c'è. Prova a limitare il più possibile chi ha di fronte, anche se il mis match qualitativo lo penalizza.

Hristov 6 - Partita ineccepibile fino all'erroraccio con il quale consegna a Kvernadze la possibilità di vincere la partita, non colta. Insidioso di testa e perfino di piede, comportandosi da centravanti quale non è.

Mateju 6 - Usa il fisico andando a contrasto con Ghedjemis, unica arma utilizzabile contro un avversario superiore a livello di gamba ed energia.

Elia 5,5 - L'inizio è promettente, nonostante l'imprecisione nel momento più bello. In realtà poi le volte in cui arriva sul fondo sono risicate. Dal 59' Vignali 6 - Pochi minuti dopo il pari ragguagliato, mette una pennellata tagliente sulla testa di Esposito e continua a premere sul fondo.

Nagy 6 - In una partita così ritmata va in difficoltà senza palla, con la palla invece dispone di una tecnica affine con il palleggio spezzina. Va addirittura al tiro con coraggio, non centrando lo specchio. Dal 83' Cassata s.v

Esposito S. 6,5 - Si prende la responsabilità dei piazzati e da ognuno di essi nasce un pericolo. Anche quando la palla è in movimento disegna delle traiettorie insidiose, sfiorando il gol in acrobazia.

Bandinelli 7 - Il gol, basta quello. Dal cilindro tira fuori il cosiddetto "gol della domenica", uno dei più belli del campionati di Serie B. Dal 67' Falcinelli 6 - A trazione anteriore, la mossa di D'Angelo premia per la maggior offensività in area di rigore.

Aurelio 6 - Un invitante rasoiata al centro sul quale non arriva nessuno dopo che non arriva lui stesso per centimetri sull'assist del compagno. Dal 59' Kouda 6,5 - Lo Spezia riempie l'area con più uomini e il cross decisivo lo mette proprio lui. Il colpitore manco a dirlo: Francesco Pio Esposoto.

Lapadula 5,5 - Battaglia ma non punge. Isolato in mezzo al trittico di maglie gialloblù ed essendo troppo distante dal compagno di reparto.

Esposito F. 7 - Lui nel dubbio fa il suo, il marchio di fabbrica: gol. Il killer instict non gli manca, arrivando a quindi reti stagionali oltre ai dieci legni colpiti. Spalle alla porta, poi, mantiene salde le offensive dei suoi.

Luca D'Angelo 6 - Un altro pareggio che, in attesa del risultato del Pisa, tiene distante i suoi dalla promozione. Audace e mai arrendevole nel riprendere due volte la partita, grazie soprattutto alle forze fresche - comunque minime.