SALA STAMPA - Bianco: "È la strada giusta per la salvezza. Per il Pisa probabili i recuperi di Kone e Bettella"

25.04.2025 14:50 di  Gabriele Rocchi  Twitter:    vedi letture
SALA STAMPA - Bianco: "È la strada giusta per la salvezza. Per il Pisa probabili i recuperi di Kone e Bettella"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Al termine di Frosinone-Spezia, il tecnico dei giallazzurri ha parlato ai giornalisti presenti nella sala stampa dello Stirpe. Di seguito, riportiamo le sue dichiarazioni

Questa è la classica partita dalle tante domande e dai molteplici sviluppi. Questa squadra, in ogni caso, non muore mai.
"Direi che è una partita di Serie B. È il campionato più bello del mondo, dove le partite e le emozioni non finiscono mai. È stata una gara intensa, con il primo tempo molto divertente. Nel secondo ci hanno schiacciati un po', nonostante abbiamo avuto noi l'occasione più ghiotta. Potevamo portare a casa una vittoria difficile contro una squadra più forte, ma il Frosinone ha fatto 16 punti in 8 partite da quando sono qua: è la strada giusta per la salvezza."

La serie positiva si allunga, ma quali sono gli aspetti meno positivi della partita di oggi?
"Non siamo una squadra che può giocare sempre in vertticale, siamo una squadra ragionata che deve avere la forza e la pazienza per palleggiare di più. Non ci alleniamo come lo Spezia, che ti porta a subire dei cross, dobbiamo avere il dominio della palla. Sono stati bravi loro ad impedircelo, ma potevamo fare di più."

Un episodio inusuale: al 35' del primo tempo, a gioco fermo, molti dei nostri avevano le mani sulle cosce. Sforzo fisico o elemento da leggere in altro modo?
"Ci sono tante cose da dire in questa situazione. La prima è che, giustamente, tu hai visto i nostri, ma anche i loro avevano le mani sulle ginocchia. È la prima volta che giochiamo a quest'ora, era il momento della partita in cui si andava più in verticale, ma giocando due ore prima cambiano tante cose"

C'è la possibilità di recuperare qualcuno in vista del prossimo match?  E quanto inciderà recuperare una partita a metà maggio?
"È così per tutti, non possiamo fare altrimenti e non possiamo preoccuparci di quello che sarebbe potuto essere. Probabilmente recupereremo Kone e Bettella."

Come si spiega la sofferenza che ha avuto la squadra nel secondo tempo?
"Davanti avevamo una squadra che davanti fa quello che ha dimostrato oggi. Sicuramente noi dobbiamo essere più bravi a non farci condizionare dall'atteggiamento avversario, ma continuare a fare ciò che ci ha permesso di fare 16 punti in 8 partite."

Bianco, Lucioni e Bohinen sono arrivati per salvarci dalla "palude". Diamo onore a tutti voi che oggi ci avete dato la dimostrazione che questa squadra, se fosse andata così dall'inizio, sarebbe potuta andare in un'altra direzione.
"Siamo tutti fortunati perchè siamo circondati da gente che vuole portare il Frosinone più in alto possibile. Ci sono ragazzi che non vedete che fanno un lavoro incredibile, alle sette mi permettono di avere già i magazzinieri a mia disposizione e non è scontato. Questa è la vera fortuna del Frosinone, non i singoli."