SALA STAMPA - D'Angelo: "Bianco ha dato fisionomia alla squadra. Rinvio? Giocare il 28 sarebbe stato diverso"

Al termine di Frosinone-Spezia, l'allenatore dei liguri ha parlato ai giornalisti presenti nella sala stampa dello Stirpe. Di seguito, riportiamo le sue dichiarazioni:
Risultato più o meno giusto, con il Frosinone che ha messo tanta energia nel primo tempo mentre nel secondo è un po' calato.
Il primo tempo è stato equilibrato, anche se abbiamo fatto noi la partita come dice anche la classifica. Il pareggio ci sta un po' stretto, loro hanno disputato la partita che dovevano giocare con Bianco che ha dato alla squadra una fisionimia importante. Non era facile nemmeno per noi.
Per un lungo tratto del campionato lo Spezia ha concesso pochissimo. Ora, di testa, concede un po' di più.
Hai ragione, ma la squadra inizia ad essere stanca. Ogni tanto ci alllunghiamo, mentre prima riuiscivamo ad essere più corti. È abbastanza naturale, ma dobbiamo tornare ad essere più granitici, fatto che è stata la nostra forza
Il posticipo di una giornata non ti permette di programmare al meglio i playoff
Mi porti su un terreno che non vorrei affrontare, perchè credo che la priorità doveva essere quella di salvaguardare la regolarità del torneo. Determinate partite, un conto è giocarle a 5 partite dalla fine e un conto è farlo all'ultima giornata. Giocare il 28 la partita sospesa non avrebbe inciso su nessuno, se uno fa il presidente di Serie B e non può permettersi di pagare l'hotel per due giorni in più, è meglio che non lo fa.
Nuova proprietà? Ci augiuriamo porti serenità, voglio ringraziare l'avvocato Corradino e il direttore Gazzoli perchè si sono adoperati loro per riuscire a tenere la squadra e lo staff lontani dalle problematiche. Adesso l'augurio è che possa, per gli anni avvenire, aiutare lo Spezia ad avere un futuro più tranquillo.
Due lati positivi: il gol di Bandinelli e l'ingresso positivo di Kouda.
I ragazzi che sono entrati lo hanno fatto con la giusta determinazione, e nell'ultima mezz'ora abbiamo spinto tantissimo meritando il pareggio. Anche Bandinelli sta facendo un grandissimo campionato, finalmente ha fatto quel gol che gli avevo chiesto di andare a cercare. È un giocatore forte che ha giocato e vinto la B, ora prepariamo le prossime partite. Vedremo se ci sono da fare i playoff, dobbiamo farli con grande voglia. Eravamo partiti per salvarci.
Oggi è stata una partita da vero batticuore, ma alla fine avrebbe potuto vincere il Frosinone.
All'andata non avremmo meritato di vincere noi, e oggi la partita è stata studiata bene da Bianco. Ci hanno lasciato il palleggio e puntato sulle ripartenze, visto che hanno giocatori velocissimi.
A fine primo tempo è stato dato un calcio d'angolo allo Spezia, annullato per la sportività di Aurelio
"Gli diamo le botte (ride, ndr)"