SALA STAMPA - Greco: "Chiedo scusa a tutti, credo nella salvezza"
Finisce 0-3 al Benito Stirpe. Tracollo del Frosinone che perde contro una diretta avversaria e crolla al penultimo posto. Ecco le parole del mister nel post partita:
Non è facile fare una domanda. Poi lo sfogo dei tifosi che si sono sentiti anche loro offesi dopo questa partita impresentabile. Ti chiedo scusa ma non posso farti una domanda. Veramente imbarazzanti.
"Chiedo scusa io a tutti. Non ha senso analizzare altre cose. Se la squadra produce quello che ha fatto oggi purtroppo 3-0 in casa con questa fragilità, con queste alternanze emotive. Dopo l'1-0 non abbiamo ripreso equilibrio, e questo è responsabilità mia perché non sono riuscito ad entrarci in maniera profonda. Tornerò a entrarci perché non è finito nulla."
Questa amarezza è figlia di una presa di coscienza della gente che vede la partita. Con questa pochezza noi siamo già spacciati. Ci dai una possibilità? Una speranza?
"Io sono arrivato qui che non eravamo primi in classifica, se no non ero qui. Noi eravamo ultimi a 6 punti dopo 10 partite. Oggi siamo qui e quindi la squadra ha delle difficoltà. Oggi mi assumo le responsabilità che la squadra in uno scontro diretto è mancata di carattere, troppa emotività, troppo fragile. Ma non è sempre stato così perché a Modena abbiamo fatto una partita di carattere. Io, capisco amarezza e delusione, ma se non credessi che questa squadra può raggiungere l'obiettivo non sarei qui. Mi ritengo un ragazzo di carattere e se pensassi che questi ragazzi non possono farcela non sarei qui."
Spesso si parla di responsabilità ma la volontà di tutti i tifosi, di chi ama il Frosinone è trovare una soluzione. Si sta rischiando parecchio, capisco che lei è stato proiettato in uno scenario importante anche per la sua giovane età ma vorrei sapere quale sia la soluzione per uscirne.
"Quando parlo di quando sono arrivato è perché noi delle soluzioni nel tempo le abbiamo trovate. Queste che ci hanno permesso di restare aggrappati a un treno che evidentemente a inizio anno stava andando altrove. Bisogna trovare altre soluzioni, mi prendo la responsabilità perché i ragazzi lavorano in un determinato modo e so anche che dobbiamo mettere in conto che si arriverà fino alla fine a lottare. Abbiamo tanti punti a disposizione ma non eravamo salvi con la vittoria e non siamo retrocessi con questa sconfitta."
Una squadra che fa tenerezza mister, 21 punti in 23 partite. Questa è una squadra che ha mancanze ovunque. Qui è salvarsi dalla serie C il punto. Fino a 10 giorni fa si diceva che questa squadra poteva stare al di là della classifica, mi sembra invece che i numeri parlano chiaro.
"Il calcio è quello che uno produce. Da quando sono arrivato qui io ho sempre pensato alla salvezza ma non perché penso che questi ragazzi non possano avere le qualità per stare dall'altra parte della classifica. ma perché quando si arriva in una squadra dove la situazione non è delle migliori è normale che a livello umano è difficile. Questi ragazzi stanno dando tanto io lo vedo anzi sono entrato in maniera forte e qualcuno non ha mai giocato tipo Machin. Adesso non so some si arriverà alla fine, io ho sempre pensato alla salvezza. Il mio compito è salvarsi e ci proveremo fino alla fine."
Questa rosa ha necessità di essere rinforzata.
"Io sono totalmente proiettato con i ragazzi per permettergli di esprimersi. Poi il diretttore è stato molto chiaro ma poi non è dal mercato che si possono trovare queste soluzioni."