- Sudtirol. Come arrivano le due squadre a questo scontro?
Siamo giunti alla 23esima giornata del campionato di Serie B e al Benito Stirpe si affrontano Frosinone e SudTirol. Due squadre di bassa classifica che vivono uno stato emotivo e atletico discutibile. Sicuramente il Frosinone meglio degli Altoatesini perché con qualche punto in più ma soprattutto perché arrivano al match dopo un pareggio con il Modena che fa morale. In 10, fuoricasa, i Canarini di mister Greco hanno avuto la forza di recuperare e tenere il risultato fino alla fine.
Il SudTirol invece arriva da una sonora sconfitta contro la capolista per 5-3 fuoricasa. Un duro colpo che vanifica un pò il pareggio contro il Catanzaro nella giornata precedente. Come anche per i Giallazzurri che dopo l'ottimo punto di Castellammare, hanno concesso 3 gol alla Cremonese in casa mostrando di essere tornati mentalmente e atleticamente 10 passi indietro. Questo però non ha influito, per fortuna, sulle prestazioni successive che adesso mettono il Frosinone in una posizione di leggero vantaggio. Potrebbe, con una vittoria, lasciare indietro una diretta concorrente per la retrocessione e anche allontanarsi dalla zona rossa dei bassifondi della classifica.
Ma come stanno queste due squadre? Qual è il loro stato di forma? Nelle ultime 5 gare il Frosinone ha ottenuto una sola vittoria contro la Salernitana, altra rivale diretta, nella 19esima. Poi due pesanti sconfitte alla 18esima e alla 21esima, 3-1 con il Mantova e 3-0 con la Cremonese. Infine 2 pareggi, come già detto, con Modena e Juve Stabia, entrambi 1-1, nella 20esima e 22esima.
Il SudTirol, allo stesso modo, ha ottenuto nelle ultime 5, una vittoria a Bari per 0-1 nella 18esima. Poi due sconfitte nella 19esima e nella 22esima contro il CIttadella in casa per 1-3 e contro il Sassuolo a Reggio Emilia per 5-3. In ultimo anche i nordici hanno collezionato due pareggi nella 20esima e nella 21esima giornata, rispettivamente contro Modena e Catanzaro.
Insomma due squadre dai risultati e dallo stato di forma pressoché simili. Il Frosinone arriva sicuramente con più entusiasmo ma sarà molto combattuta.