Castori Vs Frosinone: il bilancio del tecnico del SudTirol contro i giallazzurri
Una partita che sa di spareggio salvezza, quella che sabato vedrà il Frosinone di mister Leandro Greco ospitare allo stadio “Benito Stirpe” (alle ore 15 allo stadio " Benito Stirpe") il Sudtirol, allenato da un mister esperto del campionato cadetto, come Fabrizio Castori.
Tra i tanti contenuti tecnico-tattici che riserverà in sè questa sfida, il match sarà anche un qualcosa di inedito, dato che si affronteranno allenatore più giovane della B (Leandro Greco) e quello più anziano (Fabrizio Castori, che è il mister in attività che vanta più panchine nella serie cadetta).
Fabrizio Castori è il terzo allenatore, in ordine di tempo, chiamato in questa stagione dal SudTirol, dopo Marco Zaffaroni e Federico Valente. Quello che si giocherà dopodomani allo "Stirpe", sarà il 23esimo confronto del tecnico marchigiano contro il Frosinone. I giallazzurri diventeranno così la seconda squadra più affrontata nella carriera da allenatore da Castori, soltanto il Pescara è stato incrociato in maggiori circostanze, ben 24.
Gli ultimi due precedenti tra l'allenatore ex Carpi, Salernitana e Perugia tra le altre, ci furono nel campionato di Serie B 2022/23. Castori fu l'allenatore del Perugia, poi retrocesso in quell'anno, mentre il Frosinone festeggiò poi la promozione in Serie A al termine di quell'annata, con Fabio Grosso in panchina.
Il bilancio complessivo dei precedenti, sorride a Castori, che contro i leoni nei 23 precedenti totali ha ottenuto fin qui otto vittorie, otto pareggi e sei sconfitte.
Quello di sabato sarà una sfida che verrà moltissimo in ottica permanenza nel prossimo campionato cadetto.