Verso Frosinone-SudTirol: sfida numero due per Leandro Greco contro gli altoatesini

Il tecnico del Frosinone Leandro Greco torna a sfidare il SudTirol, del quale è stato prima vice allenatore poi capo trainer per tre partite ufficiali
24.01.2025 12:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Frosinone-SudTirol: sfida numero due per Leandro Greco contro gli altoatesini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

SudTirol sabato prossimo, Catanzaro tra due settimane e poi la Reggiana. Saranno 3 delle prossime 4 partite, che il Frosinone disputerà in casa. Gran parte della salvezza dei canarini, passerà dunque dallo stadio "Benito Stirpe". I leoni dovranno dare una svolta alla loro stagione, ed il calendario delle prossime settimane sembra essere un alleato degli uomini allenati da mister Leandro Greco. Il match di sabato prossimo contro gli altoatesini, sarà già un primo ed importante spartiacque in chiave salvezza. I canarini approcceranno a questa partita con l'umore in rialzo dopo la buona prestazione di Modena e il punto portato a casa in 10 contro 11. 1-1 con il gol di Ebrima Darboe che ha permesso ai ciociari di tornare a casa con un punto in più ma un giocatore in meno. Mancherà infatti per espulsione Anthony Oyono nella sfida contro i bolzanini. Chi non mancherà di certo a questa sfida in panchina, sarà il trainer canarino Leandro Greco. Per l'allenatore dei giallazzurri il match ha un legame profondo con la squadra altoatesina, dove ha mosso i primi passi da tecnico.

Nella stagione 2020/21, Greco iniziò la sua carriera da vice di Ivan Javorcic. L’anno successivo, sempre a Bolzano, affiancò Zauli prima di subentrargli in panchina a inizio campionato. Un’esperienza breve, interrotta dopo sole tre giornate, ma che lo ha segnato profondamente.Greco ha concluso la sua esperienza al SudTirol al termine della stagione 2022/23. Ora, da avversario, il giovane tecnico romano, classe 86', cercherà di conquistare 3 punti fondamentali in campionato con il Frosinone, e allontanarsi da una posizione di classifica non ottimale. All'andata, nella seconda partita della neo gestione Leandro Greco, il match tra SudTirol e Frosinone terminò 1-1 al "Druso" di Bolzano: all'iniziale vantaggio a firma Riccardo Marchizza per gli ospiti, rispose il gol di testa segnato da Raphael Odogwu per i padroni di casa, che fissò il punteggio sull'1-1.