frosinone

, lo "Stirpe" può rappresentare un fattore nella corsa salvezza dei giallazzurri

Tre delle prossime quattro gare che giocherà il Frosinone, si disputeranno allo stadio "Benito Stirpe", che può diventare un fattore nella corsa salvezza
23.01.2025 14:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, lo "Stirpe" può rappresentare un fattore nella corsa salvezza dei  giallazzurri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

SudTirol sabato prossimo, Catanzaro tra due settimane e poi la Reggiana. Saranno 3 delle prossime 4 partite, che il Frosinone disputerà in casa. Gran parte della salvezza dei canarini, passerà dunque dallo stadio "Benito Stirpe". I leoni dovranno dare una svolta alla loro stagione, ed il calendario delle prossime settimane sembra essere un alleato degli uomini allenati da mister Leandro Greco.

Il match di sabato prossimo contro gli altoatesini, sarà già un primo ed importante spartiacque in chiave salvezza. Cerofolini e compagni, non potranno difatti sbagliare in nessun modo lo scontro diretto contro i bolzanini, allenati da una 'vecchia volpe', qual è Fabrizio Castori. 

Necessari saranno i tre punti, per presentarsi nel migliore dei modi e su di morale al mese di febbraio. Mese infatti corto, ma intenso il prossimo per i ciociari. Dopo la trasferta di Bari infatti, i laziali saranno come già citato, impegnati in un doppio turno casalingo consecutivamente. Allo "Stirpe" infatti arriverà prima il Catanzaro, Sabato 8 febbraio alle ore 15:00 e poi la Reggiana di Wiliam Viali, che verrà a far visita al Frosinone domenica 16 febbraio alle ore 15:00. 

Fondamentale, possibilmente, sarà fare bottino pieno di punti e tornare a dettare legge allo "Stirpe", dove finora in questa stagione il Frosinone ha avuto la meglio solamente del Cesena (3-2) e della Salernitana (2-0). 

Tre gare interne da giocare, dunque, nelle prossime quattro settimane: sarà un'altra grande occasione in questa stagione, per togliersi di dosso le recenti scorie del passato e rilanciarsi prepotentemente in classifica. Nell'impianto sportivo giallazzurro, si deciderà gran parte della salvezza del Frosinone in questo campionato.