frosinone

-SudTirol 0-3, le pagelle di TMW sul SudTirol: Merkaj strepitoso

25.01.2025 22:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: TuttomercatoWeb.com
Frosinone-SudTirol 0-3, le pagelle di TMW sul SudTirol: Merkaj strepitoso
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

 Il SudTirol batte nettamente il Frosinone (0-3 allo "Stirpe" il finale), nello scontro diretto salvezza di questa 23^giornata cadetta. La squadra di Castori parte forte e alza subito i ritmi. Al 20’ Odogwu innesca Merkaj, l’attaccante albanese si libera di Lusuardi e con il destro da fuori buca la porta di Cerofolini. Poco dopo, Adamonis interviene sul colpo di testa di Monterisi. Ma al 29’ è ancora Merkaj con un’azione fotocopia a firmare il raddoppio: terzo gol in campionato per lui. Al 64’ Casiraghi si divora lo 0-3, il pallone finisce sul palo dopo la deviazione di Cerofolini. Al 73’ l’arbitro assegna un rigore al Frosinone: Veseli spinge Partipilo in area. Il direttore di gara richiamato al Var però cambia la decisione, l’attaccante giallazzurro ha accentuato la caduta. All’86’ invece il penalty per il Sudtirol c’è: Ghedjemis tocca con il braccio in area. Sul dischetto, Casiraghi non sbaglia. Ancora uno 0-3 rimediato dal Frosinone dopo quello contro la Cremonese. Al 90’ i gialloblù escono tra i fischi dei tifosi allo Stirpe: gli uomini di Greco sono penultimi con 21 punti. La formazione di Castori torna a vincere dopo oltre un mese. Di seguito, ecco le pagelle, con i relativi voti, assegnati ai giocatori del SudTirol, dai colleghi di Tuttomercatoweb.com.

Risultato finale: Frosinone-Sudtirol 0-3

SUDTIROL

Adamonis 6 - Il vuoto cosmico dalle sue parti se non un corner concesso quasi più per tenerezza.

Giorgini 6 - Attento e ordinato, sposandosi perfettamente nella coralità difensiva di Castori contro il tandem d'attacco.

Pietrangeli 6,5 - Guida il reparto ordendo le uscite dei braccetti, posizionale e stabile, non concedendo nulla.

Veseli 6 - Graziato in occasione del penalty, assegnato solo in un primo momento. Per il resto è perfetto, uscendo con ordine e annullando Tsadjout.

Molina 6 - Una furia su quella fascia, trovandoselo alcune volte addirittura sul versante opposto. Tutti i corner della prima frazione sono a seguito delle sue avanzate. Dal 69' El Kaouakibi 6 - Rincorre il compagno finendo per essere ammonito, segno battagliero.

Casiraghi 7 - Chiude i conti con il suo cavallo di battaglia: dagli undici metri. Il palo colpito poc'anzi è solo il preludio di quanto assaporato nel finale.

Praszelik 6,5 - In mezzo al campo fa la voce grossa, distribuendo palloni in ogni dove. Sua la palla per chiudere i conti per Casiraghi, che spedisce sul palo. Dal 84' Kofler s.v

Pyyhtia 6 Rinviene su ogni pallone, alimentando più volte il pallino del gioco ai suoi. La note dolente il cartellino, ma per generosità nel ripiegare. - Dal 69' Martini 6 - Una ventina di minuti senza grandi squilli, ma fa il suo.

Zedadka s.v - Dal 15' S. Davi 6 - Subentra senza nemmeno riscaldarsi e fa una partita di concentrazione e corsa, calandosi nella parte,

Odogwu 7 - Duetta perfettamente con Merkaj; suoi entrambi gli assist per il compagno, andando vicino addirittura una terza volta.

Merkaj 8 - La vince lui, siglando una doppietta provvidenziale per il proseguo della stagione. Usa il corpo, l'esperienza e tutta l'indole del centravanti in entrambe le circostanze. Dal 84' Rover s.v

Fabrizio Castori 7 - Vince la sua prima partita nel nuovo anno solare, la seconda sotto la sua gestione. Tre a zero in trasferta in uno scontro diretto, grandi meriti vanno dati certamente alla sua capacità di gestione.