SALA STAMPA - Castori: "Brutta prestazione del Frosinone? Merito nostro, stiamo migliorando in tutte le fasi"
Al termine di Frosinone-Südtirol, il tecnico degli altoatesini ha parlato ai giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito, riportiamo le sue dichiarazioni
Nelle ultime uscite ha sempre parlato di una squadra in crescita. Oggi è rimasto sorpreso in positivo della maturità mostrata dal gruppo?
La squadra ha confermato il momento di crescita, contro il Sassuolo abbiamo commesso alcuni errori e loro non perdonano, abbiamo fatto comunque tre gol come li abbiamo fatti oggi. Abbiamo migliorato anche la fase di non possesso, non abbiamo preso gol. La prestazione è stata meritata, la sconfitta contro il Sassuolo non l'ho accettata e oggi siamo stati più attenti, riuscendo a vincerla mantenendo il livello importante di prestazione.
Oggi Odogwu-Merkaj perfetti, ma cosa dice anceh di Adamonis?
Oggi la squadra ha funzionato nel complesso, tutti hanno dato il massimo e non mi piace fare graduatorie di merito. I primi due gol sono stati molto belli, giocando di coppia bisogna giocare l'uno per l'altro e abbiamo capitalizzato il lavoro che la squadra ha fatto dietro. Adamonis può fare benissimo, soprattutto in questa categoria. L'ho avuto a Salerno e sapevo cosa avrebbe potuto dare.
Merkaj sembrava in partenza
Quando sono arrivato ho ricevuto la fiducia dalla società, non ho voluto vedere altro per non condizionare nessuno. Ho chiesto al direttore di poter sbagliare eventualmente con la mia testa. Nel mercato di gennaio, visto che ci sono infortuni e ci sarà sempre meno tempo, qualcosa bisogna fare, soprattutto per implementare l'organico.
Troppo brutto il Frosinone di oggi?
Una squadra gioca sempre come l'altra la fa giocare. Ci abbiamo messo dei meriti noi, sapevamo che sarebbe stata una partita importante per loro. Siamo stati bravi noi, andando avanti abbiamo raddoppiato ed è chiaro che per chi deve rimontare, dopo il doppio vantaggio, si fa più dura.
Come si salva una squadra di calcio in difficoltà?
Dirlo adesso non è facile, ogni allenatore ha la sua metodologia. Io ne ho una mia molto ben definita, la porto avanti perchè ho fiducia e sono tanti anni che alleno in Serie B. Il mio modo di fare non è la verità assoluta, ci sono tanti modi per ottenere i risultati. Noi non ci siamo ancora salvati, non ti posso rispondere perchè significherebbe mettere il carro avanti ai buoi