, questa incostanza di prestazioni è difficile da spiegare...
Uno dei problemi del Frosinone calcio in questa stagione è senza dubbio l'incostanza di prestazioni. I giallazzurri da una settimana all'altra infatti mutano tremendamente le loro prestazioni sul terreno di gioco e questo crea incredibili e pericolosi alti e bassi. Il 2025 non è iniziato bene per il Frosinone che fn qui in tre gare disputate ha raccolto un punto subendo 7 reti e realizzandone 1. Solo per analizzare l'ultimo periodo i giallazzurri tra le mura amiche del Benito Stirpe hanno raccolto due sconfitte subendo 6 reti, realizzandone 0 e disputando due prestazioni orribili sotto ogni punto di vista: mentale, tecnico e tattico. Di contro nell'unica trasferta del 2025 a Modena il Frosinone è stato capace di conquistare un importante pareggio pur giocando in inferiorità numerica per oltre un'ora.
Alti e bassi difficili da spiegare e che probabilmente stanno creando parecchie domande anche allo stesso mister Greco il quale ha il compito di guidare questa rosa. Se è vero che il tecnico romano è approdato in un momento di difficoltà, va detto che ad oggi la situazione non è migliorata poichè seppur a sprazzi si è visto qualche miglioramento, in sostanza la classifica è la stessa.
Il mercato può sistemare le cose? Probabilmente non totalmente ma un aiuto potrebbe arrivare. Questa squadra si è mostrata fin qui in seria difficoltà in fase realizzativa con 18 reti in 23 gare, peggior attacco del campionato e fragile in difesa dove spesso al primo affondo gli avversari trovano la via del gol, seconda peggior difesa del campionato. Anche se dai componenti dell'area tecnica del Frosinone calcio si sente spesso dire che il mercato non può sistemare le cose, un tentativo lo si potrebbe fare poichè senza ombra di dubbio questa rosa ha fin qui lavorato duramente per migliorare la propria posizione di classifica ma non sono riusciti. I numeri non mentono e se la classifica è ancora quella attuale bisogna rimediare ad errori, legittimi, fatti in precedenza.
Singolarmente la rosa del Frosinone calcio è indubbiamente composta da calciatori di talento, i quali però hanno delle difficoltà, delle mancanze di natura tecnico, tattica o mentale che non sta permettendo alla società di viale Olimpia di risalire.
Il mercato chiude il 3 febbraio, c'è ancora tempo tra partenze e arrivi per assemblare l'attuale rosa meglio di quanto fatto finora