Verso Cremonese-Frosinone: sguardo agli ex di turno della sfida

Domani sarà in programma l'attesa sfida Cremonese-Frosinone, valida per la 14^giornata del campionato cadetto. Ecco quali saranno gli ex di turno
23.11.2024 13:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Cremonese-Frosinone: sguardo agli ex di turno della sfida
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Partita numero nove in cadetteria: Cremonese e Frosinone torneranno infatti ad incrociare i loro guanti di sfida, a quasi tre anni di distanza dall'ultimo precedente giocato allo stadio "Zini". Era il 30 novembre del 2021 e trai grigiorossi allenati all'epoca da Fabio Pecchia, ed i giallazzurri dell'allora tecnico Fabio Grosso finì sul risultato di 1-1. A segno andarono i due centravanti, prima l'ex Daniel Ciofani e poi Gabriel Charpentier.

Guardando agli ex di turno tra le file delle due squadre figurano ben 3 elementi tra calciatori e dirigenti. Non sarà della sfida per infortunio per il Frosinone, l'attaccante Frank Tsadjout, che è arrivato sotto l'ombra del Campanile in estate, con la formula del prestito, proprio dalla Cremonese. Fu uno degli artefici verso la straordinaria cavalcata giallazzurra verso la Serie A nel 2022/23, il difensore, nativo di Trento Luca Ravanelli, che all'epoca fu acquisito dal Frosinone in prestito proprio dalla Cremonese, proprietaria tutt'ora del cartellino del giocatore. Sarà un ex fuori dal campo nella Cremonese, ma con un pezzo di cuore lasciato in Ciociaria Daniel Ciofani. L’ex bomber del Frosinone è entrato a far parte del settore giovanile grigiorosso da pochi mesi, dopo aver lasciato il calcio giocato lo scorso mese di luglio a 38 anni. 

In giallazzurro, Ciofani, nel corso della sua carriera ha lasciato un segno indelebile nella storia del club di Viale Olimpia: 227 presenze condite da 77 gol e 25 assist. Inoltre ha portato i giallazzurri alla promozione nel massimo campionato italiano due volte: 2015 e 2018 , restando per sempre nel cuore di tutti i supporters del Leone.