SALA STAMPA - ZANIMACCHIA: "Il ritorno di Stroppa deve responsabilizzarci. Pochi gol? Vero, ma abbiamo creato tanto"

25.11.2024 11:30 di  Gabriele Rocchi  Twitter:    vedi letture
SALA STAMPA - ZANIMACCHIA: "Il ritorno di Stroppa deve responsabilizzarci. Pochi gol? Vero, ma abbiamo creato tanto"

Al margine di Cremonese-Frosinone, il giocatore dei lombardi Luca Zanimacchia ha presentato ai giornalisti presenti nella sala stampa dello stadio Zini. Riportiamo, di seguito, le sue dichiarazioni

Raccontaci la partita, è mancato qualcosa sia nel primo tempo che nel secondo. La squadra sembrava preoccupata?
"Dobbiamo migliorare, lo sappiamo. Percepiamo quello che c'è all'esterno, oggi l'importante era vincere e siamo contentissimi per questo. Dobbiamo fare qualcosa ancora in più, siamo sulla strada giusta. Avevamo un grande senso di energia e compattezza"

Che cosa non ha funzionato con la gestione tecnica precedente? Poi, la società ha scelto di tornare sui propri passi
"Il cambio di allenatore riguarda più la società che noi giocatori. Questa cosa ci deve responsabilizzare, perchè in campo andiamo noi. Noi giocatori dobbiamo mettere qualcosa in più, che secondo me stiamo mettendo. Abbiamo lavorato bene a livello di testa, dobbiamo continuare così e pensare alla gara contro il Südtirol, importante come tutte le altre"

Il gruppo come ha vissuto il ritorno del mister?
"Lo conoscevamo già, è tornato con ancora più carica e voglia e anche noi ne abbiamo per dimostrare quello che abbiamo fatto anche l'anno scorso e fare ancora meglio. Penseremo partita dopo partita, i risultati arriveranno."

Tante occasioni sbagliate, non si riesce a migliorare su questo aspetto
"La vittoria è stata un po' striminzita, ma le occasioni sono state tante e anche chiare. Abbiamo giocato con le nostre idee, con la nostra identità che è quella del mister che ci ha contraddistinti l'anno scorso. Possiamo dimostrare veramente quello che valiamo"