Frosinone - Di Chiara, contratto fino a giugno con opzione
Uno degli acquisti dell'ultimo giorno di calciomercato del Frosinone calcio è Gianluca Di Chiara difensore di piede mancino, classe 1993 arrivato dal Parma. Quest'anno Di Chiara ha totalizzato 0 minuti con il Parma in Serie A a causa di un problema che l'ha costretto ai box, ma nella stagione precedente ha collezionato 25 presenze e 1 assist, essendo così uno dei titolari artefici della salita del Parma in Serie A.
Calciatore duttile, può giocare come braccetto di sinistra nella difesa a tre o come esterno mancino di una difesa a quattro o nel 3-5-2. Come da comunicato del Frosinone calcio Di Chiara è arrivato in giallazzurro a titolo definitivo: "Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva Parma Calcio 1913 per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Di Chiara. Il difensore classe 1993 arriva a titolo definitivo".
Qual è dunque la durata del suo contratto?
Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, l'accordo prevede inizialmente una durata fino al 30 giugno 2025 con opzione per il rinnovo in base al raggiungimento di determinate condizioni. L'arrivo di Di Chiara in Ciociaria a titolo definitivo, prevede dunque la possibilità che il classe 1993 resti a Frosinone anche nelle prossime stagioni